My Hero Academia: le ufficiali versioni giovanili di Aizawa

Shota Aizawa sotto i riflettori.

0

Da oggi 4 marzo 2020 Shueisha e Jump Comics pubblicano in Giappone e negozi online il volume numero 26 di My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, il volume numero 1 di My Hero Academia: Team Up Mission, scritto e disegnato da Yoko Akiyama, e il volume 9 di Vigilante: My Hero Academia Illegals, scritto da Hideyuki Furuhashi e disegnato da Betten Court.

Vista la tripletta di pubblicazioni, determinate librerie giapponesi, in collaborazione con Shueisha, doneranno agli acquirenti un’illustrazione speciale realizzata in concomitanza dai tre illustratori delle serie (Horikoshi, Akiyama e Betten Court) focalizzata sulle versioni giovanili del maestro ed eroe professionista Shota Aizawa (Eraserhead).

Al momento non sappiamo se in futuro tale illustrazione sarà disponibile in Italia, ma per il momento possiamo vederla di seguito mediante il profilo ufficiale Twitter del franchise:

Il passato di Aizawa è stato esplicitamente rivelato tra le pagine dello spin-off Vigilante: My Hero Academia Illegals. L’opera è edita attualmente in Italia da Star Comics (7 volumi disponibili per l’acquisto), ma siamo ancora in attesa di giungere a tali eventi.

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 262 capitoli settimanali e i primi 246 sono stati raccolti in 25 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 22 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate con 63 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). La quarta stagione è attualmente in corso in Giappone. Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Il secondo film, “My Hero Academia: HEROES RISING”, uscirà nelle sale italiane dal 19 al 25 marzo 2020, mentre in Giappone ha esordito il 20 dicembre 2019. E’ in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

COMMENTA IL POST