Patrick Stewart parla dell’universalità di Star Trek

0

Patrick Stewart ha ripreso dopo molti anni il ruolo di Jean-Luc Picard in Star Trek: Picard tornando con una certa autorità ad interpretare un ruolo che ha contribuito a lanciarlo e mostrando la devozione dei fan al franchise.

Intervistato da Playboy, Stewart ha parlato proprio di Star Trek:

Viviamo in un mondo complicato in cui la necessità di avere cura degli altri membri della società è più importante che mai. Io e mia moglie siamo stati recentemente in Italia: Firenze, Bologna e Ravenna. Non avevo mai riflettuto su queste città, queste città così antiche – non parlo solo di una chiesa lì e un vecchio palazzo là – fanno ancora parte della società italiana e ne sono rimasto affascinato. La connessione fra passato e presente è così forte. E Star Trek offre tutto questo.

L’esempio pratico è la tecnologia di cui Star Trek è sempre stato un precursore:

Ricordo che quando uscì il primo iPhone qualcuno mi disse che sembrava uscito direttamente da un episodio di Star Trek. […] Sfortunatamente l’avanzamento della tecnologia ha anche portato sviluppi più sinistri come i social media e il loro lato più ostile che ho dovuto affrontare almeno un paio di volte. Non puoi fare un commento su qualcosa senza che arrivino commenti ostili. E questo mi mette davvero a disagio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui