Romics ha annunciato che il maestro Junichi Hayama, character designer, animatore e direttore delle animazioni noto per Ken il Guerriero e Le Bizzarre Avventure di JoJo, sarà special guest della XXVII edizione della convention che si terrà alla Nuova Fiera di Roma dal 2 al 5 Aprile 2020.

La presenza del sensei è in collaborazione con la casa editrice Nippon Shock Edizioni, che ha pubblicato l’edizione italiana dell’artbook Hayama Junichi – Brush Work.

Il Sensei Junichi Hayama, character designer, animatore e sakkan sarà tra gli special guest della XXVII edizione di Romics.

Junichi Hayama nasce nel 1965 nella prefettura di Nagano. Al termine del liceo, entra a lavorare alla Onion Production. Nel 1984 debutta come intercalatore nella serie Gu Gu Ganmo (inedita in Italia).

Dopo aver partecipato come animatore alla prima serie di Ken il Guerriero sotto la direzione del suo maestro Masami Suda, nel 1987, per la prima volta nella sua carriera, ricopre il ruolo di sakkan (direttore delle animazioni) nella seconda serie di Ken il Guerriero.

Nel 1989 debutta come character designer nella serie Be-Bop Highschool. Tra il 1993 e il 2002 lavora come character designer e direttore delle animazioni nella serie Le bizzarre avventure di Jojo: Stardust Crusaders.

Ha messo la firma in numerose produzioni, sia giapponesi che americane ma tra le sue collaborazioni più recenti spiccano titoli come Tiger Mask W, Drifters e Golden Kamuy. Ha anche lavorato come direttore delle animazioni ad alcuni OAV de I Cavalieri dello Zodiaco.

A Romics il Sensei sarà protagonista di una imperdibile Masterclass in cui ripercorrerà la sua carriera e svelerà le sue tecniche di disegno e di un incontro sull’animazione giapponese, un viaggio tra i miti, per scoprire cosa si cela dietro la lavorazione di serie così importanti.

Il maestro Hayama incontrerà inoltre i suoi fan per firmacopie.

Maggiori informazioni verranno svelate successivamente.

La presenza del maestro Junichi Hayama è in collaborazione con Nippon Shock Edizioni.

A questo link la nostra intervista al maestro, raccolta in occasione del BGeek 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui