Questo weekend si è tenuto il C2E2, evento tenutosi presso Chicago e dedicato in particolare al mondo del fumetto. Come da tradizione era presente la stessa Marvel, che ha fatto diversi annunci relativi alla propria linea editoriale.

Ad aprile comincerà Empyre (QUI per i dettagli svelati al C2E2), il nuovo grande evento crossover che vedrà come protagonisti assoluti gli Avengers e i Fantastici Quattro, profondamente coinvolti in un conflitto Kree/Skrull guidati da Hulkling in una nuovissima pericolosa alleanza. L’evento era stato già introdotto lo scorso dicembre con una lunga storia autoconclusiva, ma quali sono le origini di questa guerra? Per quale motivo vi è tanto odio tra i Kree/Skrull e gli eroi? La Marvel ha finalmente risposto a tale domanda in un panel dedicato.

Nel panel sono stati rivelati i numeri chiave della backstory dell’evento, tra i numeri storici vi è Fantastic Four #2, numero in cui la il primo team Marvel riuscirà ad ingannare gli Skrull facendoli trasformare in delle mucche.

The Not-So-Secret Origins of Marvel's Empyre from C2E2

Il numero successivo è Avengers Annual #14, dove gli Avengers infliggeranno agli Skrull un’umiliazione peggiore, facendo loro perdere i poteri di mutaforma.

The Not-So-Secret Origins of Marvel's Empyre from C2E2

Ancora una volta la tradizione continua con i Fantastici Quattro. In Fantastic Four #257 la famiglia salverà la vita di Galactus, ma quest’ultimo distruggerà successivamente l’impero degli Skrull.

The Not-So-Secret Origins of Marvel's Empyre from C2E2

In Avengers #347 i Vendicatori falliranno nel detonare la Nega-Bomba portando alla morte di un numero elevatissimo di Kree. In seguito riuscirono ad assassinare l’Intelligenza Suprema Kree.

The Not-So-Secret Origins of Marvel's Empyre from C2E2

Durante Secret Invasion, in particolare nel numero 8 Norman Osborn ucciderà l’imperatrice degli Skrull, Veranke.

Attn: Speculators - The Not-So-Secret Origins of Marvel's Empyre from C2E2

Infine, in Guardians of the Galaxy #25 gli X-Men e i Guardiani della Galassia hanno permesso la distruzione di Hala, pianeta di origine dei Kree.

Attn: Speculators - The Not-So-Secret Origins of Marvel's Empyre from C2E2

Il crossover Empyre sarà costituito in toto da sei numeri, il primo di questi uscirà negli States il prossimo 15 aprile. Ecco cosa riporta la sinossi del primo numero!

“I Kree e gli Skrull si sono uniti sotto un nuovo imperatore e la loro flotta di guerra è in rotta di collisione con il nostro mondo. Sulla luna gli Avengers sono pronti a colpire con il pieno potere dei più Potenti Eroi della Terra. Ai confini dello spazio, i Fantastici Quattro sono alla ricerca di una soluzione diplomatica. Ma se le due squadre non riusciranno a lavorare insieme per salvare la situazione, le cose potranno solo peggiorare…”

Con sceneggiatura di Dan Slott e Al Ewing e con le matite di Valerio Schiti, l’evento narrerà le vicende degli eroi Marvel, rimasti profondamente coinvolti in un conflitto storico della stessa storia Marvel: la guerra tra i Kree e gli Skrull. La guerra è oramai alle porte e verrà combattuta da due fronti, da una parte gli Avengers e i Fantastici Quattro e dall’altra una nuova unificata alleanza tra i Kree e gli Skrull, guidata dal giovane Hulkling.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui