Le Bizzarre Avventure di Jojo, su Netflix le prime due stagioni

Pubblicato il 2 Marzo 2020 alle 08:30

Come era stato preannunciato all’inizio di Febbraio Netflix ha finalmente aggiunto al suo catalogo un anime che non poteva assolutamente mancare: Le Bizzarre Avventure di Jojo. E’ ora di riscoprire le origini della famiglia Joestar con le prime due stagioni disponibili sulla piattaforma di streaming americana.

La prima stagione “Le Bizzarre Avventure di Jojo” racchiude i primi 26 episodi dell’anime, trasponendo i primi due archi narrativi del manga, “Phantom Blood” e “Battle Tendency“.
Il primo va dall’episodio 1 al 9 e, ambientato alla fine dell’800, ripercorre le vicende avvenute in Inghilterra tra Dio Brando, figlio di Dario Brando, e Jonathan Joestar, figlio di George Joestar I.
Il secondo arco, ambientato nel 1938, va dall’episodio 10 al 26 e vede protagonista il successore di Jonathan, Joseph Joestar, che dovrà affrontare gli Uomini del Pilastro in diverse aree del mondo: USA, Messico, Italia e Svizzera.

La seconda stagione “Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stardust Crusaders” racchiude 48 episodi e traspone il terzo arco narrativo dell’opera, “Stardust Crusaders“. Questo capitolo della saga va dall’episodio 27 al 74 e sarà collegato direttamente agli eventi dello scontro tra Jonathan e Dio. L’ambientazione temporale è il 1986 e il protagonista sarà questa volta Jotaro Kujo (nipote di Joseph). Qui appaiono per la prima volta gli Stand, poteri derivanti da energia spirituale e psichica, che saranno di fondamentale importanza per battere i nemici che si presentano.

Ricordiamo che l’anime si basa sul manga realizzato nel 1987 da Hirohiko Araki e narra la storia della famiglia Joestar. L’opera si compone al momento di otto serie, ognuna delle quali vede protagonista uno dei suoi discendenti dei Joestar in un momento storico differente.  Speriamo di vedere presto su Netflix le restanti stagioni di questo accattivante anime che negli anni ha raccolto milioni di fan.

 

Articoli Correlati

One Piece 1049: il “Richiamo” di Joy Boy nel cuore di un devastante scontro – Discussione Seguono SPOILER per...

17/05/2022 •

19:30

Dopo una pausa di tre anni, una nuova stagione di Black Mirror è in produzione a Netflix, lo riporta in esclusiva Variety. Dopo...

17/05/2022 •

19:17

Il sito ufficiale di The Rising of the Shield Hero ha annunciato il nome della doppiatrice che entrerà nei panni del personaggio...

17/05/2022 •

19:00