Empyre: tutti i dettagli del nuovo evento Marvel dal C2E2 2020

Tutte le novità sul prossimo grande evento Marvel.

0

Marvel Comics ha svelato tutta una serie di nuove cover e anteprime del prossimo crossover estivo Empyre e alcune delle sue varie serie e storie collegate durante un panel al C2E2 2020.

La gallery include Captain Marvel #18, Captain Marvel #20, Lords of Empyre: Emperor Hulkling #1, Empyre #4, Empyre: Fantastic Four #0, Empyre: Stormranger #2 e Lords of Empyre: Swordsman.

Al panel vero e proprio erano presenti il co-sceneggiatore Al Ewing, il direttore esecutivo Tom Brevoort e la mente dietro i New Media della Marvel, Ryan Penagos, oltre a C.B. Cebulski, che hanno definito il crossover come un sequel spirituale delle diverse guerre tra Skrull e Kree.

Dopo aver mostrato il teaser “propaganda” di John Tyler Christopher, Ryan Penagos indica alcuni momenti classici della continuity che questo evento raccoglierà nel 2020. Fantastic Four #2 (dove alcuni Skrull vengono trasformati in bestiame), Avengers Annual #14 (dove gli Skrull perdono il loro dono cambia-forma per un certo periodo), Fantastic Four #257 (i FF salvano Galactus, che poi distrugge lo Skrull Throneworld), Avengers #347 (gli Avengers non riescono a fermare una detonazione di una bomba, che finisce per uccidere molti Kree – quindi i più potenti eroi della Terra assassinano l’Intelligenza Suprema).

E ancora più recentemente, Secret Invasion #8 (dove Norman Osborn uccide l’Imperatrice Veranke), Guardians of the Galaxy #25, dove gli X-Men “consentono” alla distruzione del pianeta natale Kree, Hala.

Al quindi descrive come AVENGERS: EMPYRE #0 imposti l’introduzione degli Avengers all’evento. “Sono chiamati da alcuni vecchi amici dicendo loro che è in arrivo una flotta combinata di Kree / Skrull. Come affrontano questo? Cosa provano al riguardo?”

In seguito, FF: EMPYRE #0 introduce un nuovo Anziano dell’Universo, il Profiteer, che è un trafficante d’armi, che spiega che la fine della guerra di Kree / Skrull ha gravemente danneggiato gli affari.

In FF, Valerio e Franklin reclutano Wolverine e Spider-Man per essere parte di una nuova formazione dei FF.

Una delle pagine di EMPYRE #1 mostra un Ghost-Quinjet. Esatto, un Quinjet di Ghost Rider. Cebulski dice che di Empyre: Spider-Man è difficile parlare senza spoilerare. “È l’ingresso di Spider-Man nei grandi eventi in corso in tutto il mondo in EMPYRE. È una storia di Spider-Man molto a livello terrestre, che si contrapporrà ai FF. E dovrebbe essere molto divertente”, afferma Brevoort.

Lords of Empyre: Swordsman di Alex Paknadel e Thomas Nichlik sarà più “ricco di azione” rispetto alle prime due storie di LoE, “e fornirà una buona visione del personaggio”.

Inoltre, Spider-Woman verrà presentata su Capitain Marvel #20 come uno dei suoi luogotenenti.

X-Men #10 e #11 saranno dedicati a EMPYRE, e “giocheranno un ruolo significativo” nell’evento.

Passando alle domande di pubblico e giornalisti: quando viene chiesto del ruolo di Wiccan in questo crossover in relazione ad Hulkling (che ha il Kree Emperium dalla sua parte – l’Utopian Kree apparirà nei Guardiani), dicono che non possono dire molto. Ewing ha poi specificato che la storia è ambientata sulla Terra e vicinanze… ci saranno conseguenze per questa epopea da affrontare in Guardiani della Galassia. Ma l’azione è attorno alla Terra, nella regione della Terra… non dovremo andare oltre Plutone. Brevoort ha aggiunto che potremo vedere Nick Fury “entro la fine”.

Il panel si chiude con Tom Breevort la cui conoscenza della continuity Marvel viene messa alla prova dai fan presenti: e se la cava bene.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST