PlayStation 5: la console sarà lanciata in due versioni?

Nuovi rumor sul nuovo sistema Sony.

0

Sebbene sarà distribuita durante le festività natalizie del 2020, salvo eventuali interruzioni nello sviluppo a causa dell’attuale diffusione del Coronavirus, finora è stato rivelato molto poco sulla nuova console Sony, salvo alcuni dettagli riguardanti i nuovi controller PS5 e la notizia che Rainbow Six Siege sarà giocabile al lancio.

I giocatori sanno già che diverse società di sviluppo di videogiochi AAA sono in possesso di kit di sviluppo PS5 da mesi, e una di quelle società, Counterplay Games, ha già annunciato per PS5 Godfall.

Ora, secondo le nuove indiscrezioni trapelate da NeoGAF, i giocatori ora sanno che Sony sta lavorando su due diverse versioni di console PlayStation 5. Le informazioni affermano che la versione di fascia bassa della PS5 avrà nove teraflop, mentre l’altra, più costosa, ne avrà probabilmente dodici o più per competere con l’Xbox Series X, che avrà anch’essa dodici teraflop.

Secondo il leaker, che porta il nome utente VFXVeteran, il motivo per cui entrambe le società stanno lanciando due diverse versioni delle loro nuove macchine da gioco è “che queste console possano durare l’intero ciclo di 7 anni”. Non viene data alcuna data in cui i modelli verranno lanciati, ma l’utente continua dicendo che “suppongo che distribuiranno entrambi i modelli contemporaneamente” e che il prezzo della versione di fascia alta della console potrebbe essere “circa $ 600”.

I giocatori dovranno aspettare un annuncio ufficiale da parte di Sony prima di sapere con certezza se queste nuove voci siano vere o no, ma sono intriganti. Una console più economica che offre grafica di prossima generazione a un prezzo accessibile potrebbe essere un’opzione allettante per i fan di PlayStation che non hanno altri sei o settecento dollari per lanciarsi su un nuovo sistema di gioco.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui