Y: L’Ultimo Uomo – il nuovo attore protagonista

La serie ha subito un nuovo cambio.

0

All’inizio di questo mese era stato rivelato che l’adattamento televisivo della serie a fumetti Y: The Last Man aveva perso il suo attore protagonista, Barry Keoghan, per ragioni ancora non note.

Ora The Hollywood Reporter riporta la notizia che Ben Schnetzer di Warcraft è stato scelto per interpretare Yorick Brown nella serie.

La serie a fumetti dei creatori Brian K. Vaughan e Pia Guerra ha visto negli anni vari tentativi di adattamento, ma il recente sforzo di FX sembra il più promettente. Una volta che il cast della serie è stato rivelato, ha visto però vari cambiamenti nella leadership creativa, incluso un cambiamento dello showrunner. Dato che la serie attualmente è ancora nella fase di scripting, il cambiamento nel casting probabilmente non causerà troppi ritardi per una premiere prevista nel 2020.

Il mese scorso, il presidente di FX Networks e FX Productions John Landgraf ha affermato che lo sviluppo della serie stava andando bene e che aveva visto una manciata di sceneggiature.

“Abbiamo visto cinque, sei script. Non l’abbiamo programmato perché non è andato in produzione “, ha rivelato Landgraf a Deadline.” Abbiamo cambiato gli showrunner e abbiamo fatto un grande riavvio. Ma sembra che stia andando bene”.

La serie è interpretata da Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn. Eliza Clark attualmente funge da showrunner della serie.

FX descrive la serie come segue: “Y vede un mondo post-apocalittico in cui un evento catastrofico ha decimato ogni mammifero maschio salvo un solo umano. Il nuovo ordine mondiale delle donne esplorerà genere, razza, classe e sopravvivenza”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui