Sonic – Il Film: il regista motiva l’assenza di un amato personaggio

Pubblicato il 29 Febbraio 2020 alle 19:00

Grazie all’incredibile successo ottenuto nelle sale, Sonic – Il Film ha attirato l’attenzione dei media e, in una recente intervista a ComicBook, il regista Jeff Fowler ha parlato dell’assenza di una delle icone del franchise: Knuckles.

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE

“Per questo film, abbiamo guardato al gioco del ’91, a come tutto è iniziato e riportarlo semplicemente sul grande schermo. Cerca davvero di focalizzarsi sulla nascita della rivalità fra Sonic e il Dr. Eggman perché, voglio dire…ci sono grandissimi personaggi nell’universo di Sonic, ma era fondamentale narrare le sue origini e far sì che la sua storia facesse innamorare il pubblico.

Una volta fatto questo, allora si sarebbe potuto guardare all’intero franchise e coinvolgere gli altri personaggi che i fan tanto amano. Ovviamente, nessuno è più eccitato di me all’idea di avere questa opportunità” le parole del regista.

Sonic – Il Film è stato un successo globale, tanto che su Rotten Tomatoes ha realizzato la bellezza del 95 % di pareri positivi, diventando la pellicola ispirata a un videogioco con la più alta valutazione.

I numeri sarebbero vicini a quelli del film di un amato franchise come Detective Pikachu, risultato decisamente sorprendente anche visti gli iniziali pareri negativi circa il primo design di Sonic. Questo successo non fa che rafforzare l’idea di Paramount di iniziare una vera e propria saga dedicata al riccio blu.

Tratto dalla serie di videogame di Sega, Sonic – Il Film racconta la storia del porcospino più veloce del mondo impegnato a difendere la Terra, la sua nuova casa, dal genio diabolico di Dr. Robotnik e dai suoi piani di conquista mondiale.

Ben Schwartz (DuckTales) presta la propria voce a Sonic, mentre Jim Carrey (The Mask, Batman Forever, Ace Ventura) interpreta l’antagonista Dr. Robotnik; il cast include anche James Marsden (Westworld, X-Men), Tika Sumpter, Adam Pally, Neal McDonough, Haley Tju e Lee Majdoub.

Articoli Correlati

Fiori d’arancio in vista per Iron Man: pare che Tony Stark stia per pronunciare il fatidico sì, e che la sposa non sia altri...

28/01/2022 •

19:21

Le novità di Prime Video di Febbraio 2022 comprendono, tra le altre cose, la nuova stagione del programma comico LOL: Chi Ride...

28/01/2022 •

14:19

Le novità annunciate da Disney+ per Febbraio 2022 attraverso i canali social prevedono, tra le altre cose, l’esordio della...

28/01/2022 •

12:12