Doraemon, slitta l’uscita del nuovo film per il Coronavirus

L'uscita era prevista per il 6 Marzo.

0

Il sito web ufficiale dei film animati di Doraemon ha reso noto che l’uscita del prossimo film della serie, Eiga Doraemon – Nobita no Shin Kyoryu (Doraemon il film – Il nuovo dinosauro di Nobita), è stato rinviato dal 6 Marzo 2020 a data di destinarsi a causa dell’emergenza Coronavirus.

Lo staff del film ha deciso quindi di allinearsi alle indicazioni del governo giapponese di rinviare eventi che riuniscano un gran numero di persone al fine di cercare di contenere la diffusione del virus.

Ricordiamo che il primo ministro Abe ha annunciato che il governo chiederà la chiusura di tutte le scuole elementari, medie e superiori dal 2 Marzo fino alla fine delle vacanze di Primavera (inizio di Aprile).

Doraemon – Il nuovo dinosauro di Nobita prende il via quando Nobita incontra due dinosauri gemelli di nome Kyu e Myu; nonostante delle analogie con il primo film della serie, Il Dinosauro di Nobita del 1980 — arrivato in Italia con il titolo Doraemon nel Paese Preistorico, la storia del film sarà diversa.

Il film, diretto da Kazuaki Imai (L’Isola del Tesoro di Nobita, 2018) su sceneggiatura di Genki Kawamura (L’Isola del Tesoro di Nobita), è il 40° della serie e segna il 50° anniversario del manga originale del compianto maestro Fujiko F. Fujio.

Misure simili sono state prese anche nel nostro Paese, come il rinvio del film Lupin III The First o della fiera Cartoomics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui