Boruto: il manga svela la trasformazione di Boruto Uzumaki

Il climax dello scontro con Boruto è coi fiocchi.

0

ATTENZIONE: SPOILER!

Il capitolo numero 43 di Boruto: Naruto Next Generations, il manga supervisionato da Masashi Kishimoto con la scrittura di Ukyo Kodachi e i disegni di Mikio Ikemoto, ha svelato finalmente la trasformazione di Boruto Uzumaki, l’attuale protagonista del franchise, nel corso dello scontro con Boro dell’Organizzazione Kara.

Il nuovo Team 7, composto da Boruto, Sarada, Kawaki e Mitsuki, sta affrontando l’avversario intriso di tecnologia ninja al fine di recuperare Naruto Uzumaki confinato in un sigillo imposto dal leader dell’organizzazione criminale, Jigen.

Come abbiamo visto nel precedente capitolo, Sarada Uchiha ha evocato il Chidori ferendo gravemente Boro. La ferita ha mandato in follia il villain facendo si che il suo corpo perda il controllo fino a farlo ingigantire.

Infuriato, Boro passa al contrattacco e in poco temo mette ko tutti i suoi avversari. Tutti tranne Boruto che, poco prima di ricevere un letale attacco, si teletrasporta alle spalle del nemico fluttuando.

In quel preciso momento, ovvero nel momento più critico, Boruto rivela la sua trasformazione generata dal potere del Karma donatogli da Momoshiki Otsutsuki dopo che quest’ultimo è stato sconfitto dal giovane figlio di Naruto.

Tuttavia Boruto non ha il controllo dell’evoluzione dal momento che è Momoshiki a tessere i suoi movimenti e le sue parole pronunciate. D’altro canto, forte adesso del nuovo potere, Boruto ci impiega poco tempo a rivelare la sua supremazia e a decidere lo scontro, ma allo stesso tempo lo si vede crollare a terra svenuto.

Momoshiki gli ricorda che non è ancora giunto l’istante in cui perderà tutto e, una volta sparito dalla coscienza del suo contenitore, il primogenito di Naruto dimostra di non ricordare nulla di quanto accaduto sino a pochi minuti prima.

Dal punto di vista dell’aspetto fisico, la trasformazione concede a Boruto i simboli del Karma più definiti, presumibilmente il Byakugan di Momoshiki e un corno tipico dei componenti del clan Otsutsuki. Qui possiamo guardare un’immagine dell’evoluzione:

Come si evolveranno gli eventi adesso? E come imparerà il giovane Boruto a controllare il suo potere? Non ci resta che pazientare e attendere i prossimi aggiornamenti.

Il capitolo 43 di Boruto: Naruto Next Generations è disponibile per la lettura gratuita, legale e con sottotitoli in inglese qui su Manga PLUS.

Se le avete perse, qui potete trovare le anticipazioni degli episodi di febbraio e inizio marzo della serie anime.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 4 capitoli, e i primi 39 sono raccolti in 10 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. In Italia sono tutti editi da Planet Manga e disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 8 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 145 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui