Giant Size X-Men #1: 37 disegnatori ridisegneranno l’albo

La storia verrà ridisegnata da ben 37 artisti!

0

La Marvel ha annunciato il remake del storico primo numero di Giant Size X-Men, uscito nel lontano 1975.

Il remake pensato per essere un grande tributo agli artisti originali della storia, prenderà il nome di Giant-Size X-Men: Tribute to Wein and Cockrum #1. Nell’appena citato fumetto, le vignette e le pagine della storia originale saranno ridisegnate da ben 37 artisti differenti. Almeno questo è quanto viene detto nel comunicato stampa ufficiale!

“Nel 1975 lo scrittore Len Wein e il disegnatore Dave Cockrum cambiarono il panorama del fumetto per sempre con Giant Size X-Men #1. Questo numero speciale segnò una nuova era per il team, introducendo personaggi iconici come Tempesta e Nightcrawler, ponendo gli X-Men sulla strada per farli diventare la potenza culturale che sono oggi. Adesso, 45 anni dopo Marvel Comics sta onorando questo numero storico in un modo straordinario con l’aiuto di alcuni dei 37 migliori artisti dell’industria. Ogni fantastica pagina di questo indimenticabile sarà re-immaginato da artisti come Alex Ross, Carmen Carnero, e Mark Brooks. Questo diversificato gruppo di talento si è unito per rendere omaggio a questo capolavoro, ridisegnando le tavole originali di Cockrum con i loro stili unici.”

L’editore Marvel dei titoli X Jordan White ha poi aggiunto:

“Gli artisti erano così emozionati di lavorarci perché i disegni di questo fumetto li hanno ispirati completamente. Tutti quelli coinvolti adorano questo fumetto e stanno facendo un lavoro straordinario. Dovreste vederlo.” 

“Da bambino gli X-Men sono stati il mio primissimo fumetto e Len Wein e Dave Cockrum sono stati determinanti nell’influenzarmi per diventare un disegnatore di fumetti. Essere capace di contribuire alla ricreazione di un fumetto che significa per me così tanto è un onore e un privilegio. Questo incarico, e accompagnato dalla pressione di rendere giustizia a Len e Dave è uno dei motivi per cui sono elettrizzato di lavoraci e di ringraziarli per aver mostrato a un ragazzino, che è okay essere diversi e avviarsi per la propria via.” Ha detto Mark Brooks.

Infine è intervenuto Mike Hawthorne:

“Il contributo che Wein e Cockrum hanno dato sui fumetti è troppo immenso per poterlo pesare. Onestamente posso dire che i loro X-Men sono stati il mio primo amore ed è un privilegio rendere omaggio a questi due giganti e al loro contributo per la nostra cultura. Ho disegnato la mia pagina con il cuore in mano, signori. Spero sia abbastanza. Grazie a voi.”

Il fumetto uscirà negli States il 27 maggio!

GIANT-SIZE X-MEN: TRIBUTE TO WEIN & COCKRUM #1
Sceneggiatura di LEN WEIN

Disegni di ALEX ROSS, KEVIN NOWLAN, CHRIS SAMNEE, MARCUS TO, SIYA OUM, STEPHEN SEGOVIA, MARGUERITE SAUVAGE, CARMEN CARNERO, BERNARD CHANG, AARON KUDER, TAKESHI MIYAZAWA, JUANN CABAL, GURIHIRU, MARK BROOKS, KRIS ANKA, PHIL NOTO, VALERIO SCHITI, LEINIL FRANCIS YU, MATTEO LOLLI, EMA LUPACCHINO, CARLOS GÓMEZ, IBAN COELLO, R.B. SILVA, RAMON ROSANAS, JOSHUA CASSARA, DAVID BALDEÓN, MARCELO FERREIRA, JAVIER GARRÓN, ROD REIS, JAVIER RODRÍGUEZ, MARCO CHECCHETTO, JEN BARTEL, MIKE DEL MUNDO, RAHZZAH, PEPE LARRAZ & MIKE HAWTHORNE
Cover di ADI GRANOV

Marvel Honors Dave Cockrum and Len Wein with Giant-Size X-Men Tribute Special

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui