Star Wars: The High Republic – tutti i dettagli del nuovo progetto

Star Wars si prepara a una nuova era.

0

3Star Wars: The High Republic

telegram_promo_mangaforever_3

Dopo mesi di voci, Lucasfilm ha finalmente rivelato i dettagli su Star Wars Project Luminous. Durante un evento editoriale, la Disney ha confermato che la nuova iniziativa intende alimentare il fandom in attesa del prossimo capitolo al cinema.

Tonya Agurto, SVP di Disney Publishing Worldwide, ha confermato che queste nuove storie si svolgeranno in angoli inesplorati della galassia molto, molto lontano.

Il progetto Luminous, che ora è conosciuto come The High Republic, è una nuova iniziativa che narrerà gli eventi dell’era dell'”Alta Repubblica”, 200 anni prima dell’inizio della saga di Skywalker, con il direttore creativo della Lucasfilm Publishing Michael Siglain che ha fatto notare che questo era “un momento d’oro. Un momento di pace e prosperità. Un momento in cui gli Jedi sono davvero guardiani galattici, amministratori della pace e della giustizia”. L’iniziativa è stata anche descritta come “Cavalieri Jedi della Tavola Rotonda”.

Le storie saranno raccontate attraverso una serie di fumetti e romanzi pubblicati, tra gli altri, da Disney Lucasfilm Press, Viz Mediza, Del Rey, Marvel e IDW Publishing. Gli autori coinvolti includono Cavan Scott (Star Wars Adventures), Claudia Gray (Star Wars: Master & Apprentice), Charles Soule (Star Wars: Darth Vader: Dark Lord of the Sith), Daniel José Older (Star Wars: Last Shot) e Justina Ireland (Star Wars: Lando’s Luck).

L’idea per Project Luminous è nata da Siglain nel 2014, ma il progetto è in fase di realizzazione dal 2018. I cinque autori coinvolti si sono incontrati allo Skywalker Ranch a settembre 2018 per discutere della storia con i redattori di Lucasfilm Publishing e di Lucasfilm Story Group, come potete vedere dal trailer. Si sono riuniti per discutere nuovamente del progetto nel marzo 2019, un mese prima che il progetto fosse annunciato al pubblico. Al Comic Con di New York dello scorso anno, il panel di Star Wars aveva lasciato intendere che questa storia avrebbe alterato o rivelato qualcosa di nuovo sulla natura della Forza.

Sebbene il progetto non includa film o spettacoli televisivi (per ora), la società sta concentrando tutta la sua produzione creativa su un enorme sforzo editoriale. Ciò include romanzi per bambini e adulti, nonché fumetti Marvel e IDW.

Lucasfilm ha rivelato un trailer teaser che riguarda l’imminente “Fase 1”, come la chiama, e che potete vedere in alto. Il pezzo promozionale di quattro minuti copre alcune delle storie che presto vedremo, rivelando che l’Alta Repubblica ha luogo ufficialmente poche centinaia di anni prima degli eventi di Star Wars: La minaccia fantasma e l’inizio della Skywalker Saga.

La storia si svolge in un momento in cui non vi sono Sith attivi. Senza gli antagonisti classici, i nuovi romanzi e fumetti introdurranno un gruppo chiamato Nihil, un gruppo che è stato paragonato ai pirati spaziali. A giudicare dalla concept art che è stata mostrata, l’aspetto dei personaggi introdurrà qualcosa di davvero nuovo nel canone.

La prima opera del progetto è di Charles Soule e uscirà a agosto; girate pagina per saperne di più.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui