Xbox Series X: le specifiche tecniche con retrocompatibilità totale

0

Attraverso il proprio sito ufficiale Microsoft nella persona di Phil Spencer ha diffuso le specifiche tecniche della nuova Xbox Series X offrendoci uno sguardo ad una macchina sulla carte sorprendente.

Partiamo dalla potenza: una GPU da 12 teraflops si unirà ad un processore AMD Zen 2 custom built e una RDNA 2. Tradotto la console avrà una potenza di calcolo pari al quadruplo di una Xbox One mentre il processore grafico raddoppia quelli di Xbox One X e sono otto volte quelli di Xbox One.

Variable Rate Shading (VRS): si potrà dare priorità a determinati aspetti specifici del gioco – personaggi, scenari, oggetti – anziché processare tutto nello stesso momento dalla GPU. Tradotto: frame-rate più stabili e risoluzioni più alte. Le ambientazioni inoltre saranno più dinamiche grazie al ray-tracing con accelerazione hardware, che sarà utilizzato per la prima volta su console.

SSD e Quick Resume: per l’archiviazioni ovviamente mentre la seconda feature consentirà di riprendere il gioco esattamente dal punto in cui lo si era lasciato senza passare da nessuna altra schermata.

Dynamic Latency Input (DLI), HDMI 2.1 e 120 fps: la sincronizzazione del controller wireless verrà ottimizzata per ridurre la latenza, mentre l’HDMI di ultima generazione e la possibilità di arrivare fino a 120fps promettono una esperienza totalmente immersiva.

Retrocompatibilità: Xbox Series X sarà retrocompatibile con tutti i giochi di tutte le console Microsoft – Xbox, Xbox 360 e Xbox One! Infine con la feature Smart Delivery, sarà possibile comprare un gioco una sola volta e poi, in base alla console (Xbox One o Series X) scaricare la versione adatta. Tradotto: se comprate il prossimo Halo Infinite su One non dovrete ricomprarlo per Series X!

Spencer ha così commentato la nuova macchina:

Xbox Series X è la nostra console più veloce e potente di sempre, pensata per una nuova generazione di macchine che avrà il giocatore al centro. Il che significa esperienza di gioco realistica in un design audace e silenzioso con la possibilità di scoprire sempre nuovi titoli in una libreria che comprende quattro generazioni di console, il tutto per avere più tempo per giocare e meno attese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui