Il ritorno di Dracula in Wolverine #1

Dracula ha ricevuto un pericoloso potenziamento nella nuova serie di Wolverine.

0

Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler sulla nuova serie di Wolverine!

Dracula è un personaggio noto a chiunque sia amante della letteratura o affascinato dall’horror, ma anche nell’Universo Marvel il vampiro ha avuto un proprio ruolo. Dopo gli episodi più recenti che lo avevano visto nel ciclone degli eventi sulle pagine degli Avengers e da cui non ne era riuscito a sopravvivere in forma smagliante. Sembrerebbe che il vampiro sia tornato ai suoi giorni di gloria nella nuova serie di Wolverine.

Nell’Universo Marvel, Dracula è apparso negli anni ’70. Nel corso della sua travagliata storia editoriale, il villain si è scontrato diverse volte con gli Avengers, gli X-Men e con Blade ergo la sua principale nemesi. Oltre alle appena citate rivalità con i supereroi, questa versione di Dracula è praticamente la stessa della sua controparte letteraria. E’ un vampiro, una creatura malvagia che ha bisogno del sangue altrui per poter sopravvivere e come sappiamo dimostra alcune debolezze per la luce del sole.

Dopo aver preso parte a una guerra civile tra vampiri in Transylvania che avrebbe coinvolto anche gli Avengers, Dracula ha riordinato il suo esercito vampiresco al di sotto di Parigi, fondando una nuova nazione. Nel numero 1 di Wolverine, il vampiro viene reintrodotto nelle vite dei mutanti attraverso una fonte improbabile, e quest’ultima risponde al nome di Omega Red.

Omega Red giungerà sull’Isola di Krakoa richiedendo l’amnistia, concessa per diritto da Xavier a tutti i mutanti sul suolo di Krakoa. Naturalmente la situazione non sta affatto bene a Wolverine che vede Omega Red come una minaccia seria e verrà attaccato da Logan.

Magneto fermerà Logan, facendogli notare che il villain è ferito gravemente e chiaramente non è in grado di combattere. Al contrario, il signore del magnetismo inviterà Logan a indagare sulle cause che hanno portato Omega Red ad attraversare un portale di Krakoa, spingendo Wolverine attraverso lo stesso portale del villain.

Dall’altra parte, Wolverine si ritroverà catapultato in Francia, vicino a una macchina distrutta e piena di pile di cadaveri. Di ritorno a Krakoa Logan interrogherà il suo vecchio nemico, che indirizzerà Wolverine verso un club chiamato “La Segreta del Re.” Una volta arrivato sul posto, Wolverine si ritroverà invaso da vampiri, ma con l’aiuto di Louise (un cacciatore di vampiri), il nostro eroe riuscirà a scappare per poi pianificare insieme all’alleato un contro attacco.

Nel corso di quell’attacco, alcuni vampiri riusciranno a impossessarsi del sangue di Wolverine per portarlo al loro leader: Dracula. Fortunatamente, il potente fattore rigenerante di Wolverine ha impedito la sua trasformazione in vampiro. D’altro canto, Dracula una volta che avrà assunto il sangue del mutante, ricaverà un beneficio senza eguali. La creatura sarà infatti in grado di muoversi liberamente alla luce del sole senza danneggiarsi per gli effetti mortali dei raggi del sole.

Già con la sua classica debolezza, Dracula era uno dei nemici più pericolosi del Marvel Universe. Ora è da vedere a cosa porterà questa pericolosa alleanza tra il vampiro e Omega Red, ma le premesse già non sono le migliori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui