Twin Peaks: Laura Palmer moriva esattamente 31 anni fa

Quest'oggi ricorre il 31° anniversario della morte di Laura Palmer.

0

24 febbraio 1989: il corpo senza vita di una ragazza bionda viene ritrovato da un pescatore di nome Pete Martell nella cittadina di Twin Peaks, una località montuosa situata nello stato di Washington.

Il corpo della ragazza è completamente nudo e avvolto in un telo di plastica. Poco dopo, si scoprirà che si tratta di una studentessa molto popolare nella comunità in cui viveva, Laura Palmer. I misteri che circondano non soltanto la sua precoce dipartita, ma anche tutta una serie di avvenimenti di cui sono protagonisti anche gli altri abitanti di Twin Peaks, saranno il perno della narrazione di I Segreti di Twin Peaks, storica e iconica serie televisiva creata dal visionario regista statunitense David Lynch e dallo scrittore Mark Frost.

Le prime due stagioni della serie, per un totale di 30 episodi, vennero trasmesse per la prima volta fra il 1990 e il 1991, mentre una terza stagione composta da 18 puntate e intitolata semplicemente Twin Peaks è andata in onda nel 2017.

La data odierna è di particolare importanza per tutti i fan di I Segreti di Twin Peaks poiché esattamente 31 anni fa veniva ritrovato il corpo di Laura Palmer, la quale era deceduta poco dopo la mezzanotte fra il 23 e il 24 febbraio.

Proprio per via di questa ricorrenza, il 24 febbraio è considerato dagli appassionati il Twin Peaks Day.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui