Monkey D. Luffy è il personaggio principale di One Piece, la mastodontica opera creata dalla fantasia e dalla mano del Maestro Eiichiro Oda.

Il Capitano dei Pirati di Cappello di Paglia è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più noti all’interno della comunità dei fan di manga e anime. Sembra un ragazzo tutto sommato semplice, ma sa quasi sempre quando essere serio. Luffy ha iniziato a sognare in grande fin da quando era solo un bambino, e per realizzare questi sogni aveva bisogno di diventare potente. Molto potente.

Luffy possiede i poteri derivanti dall’ingestione, in tenerà età, del Frutto del Diavolo conosciuto con il nome di Gomu Gomu no Mi, che ha reso tutto il suo corpo di gomma.

Con il tempo, Luffy ha sviluppato diverse tecniche anche molto potenti, come i Gear, che gli hanno permesso di migliorare sempre più le potenzialità derivanti dal fatto di essere fatto completamente di gomma.

Inoltre, Luffy è anche in grado di utilizzare tutte e tre le Tonalità dell’Haki: può guardare qualche secondo nel futuro con il suo Haki dell’Osservazione, con l’Haki dell’Armatura può proteggersi e imprimere una maggiore forza nei colpi e grazie al rarissimo Haki del Re Conquistatore è in grado di far perdere i sensi alle persone con la volontà più debole, nonché agli animali.

Dato che Luffy è così forte, è lecito chiedersi se esistano dei personaggi presenti in altri manga e anime che possano essere in grado di sconfiggerlo, durante un ipotetico scontro a due.

Ebbene, oggetto di questo articolo di approfondimento sono proprio la ricerca e l’analisi di 10 personaggi in tutto, 5 dei quali sarebbero sconfitti senza ombra di dubbio da Monkey D. Luffy e 5 che, invece, avrebbero ottime probabilità di metterlo al tappeto.

Naturalmente, si tratta di congetture, tuttavia è opportuno sottolineare che le considerazioni fatte a proposito di personaggi la cui caratterizzazione è ancora in corso potrebbero cambiare in futuro, nel caso divenissero più potenti di quanto non lo siano già ora: in breve, se un determinato personaggio potrebbe non battere Luffy al momento, magari ci riuscirebbe nel caso sviluppasse abilità e tecniche che lo mettano in grado di vincere anche contro un mostro come Mugiwara.

La medesima considerazione va fatta anche per i personaggi che potrebbero sconfiggere Luffy con le abilità e la forza di cui egli dispone attualmente, ma magari Cappello di Paglia potrebbe ribaltare le sorti dell’ipotetico combattimento una volta apprese altre tecniche e, perché no? Nuovi Gear.

E ora, siete pronti per questo divertente viaggio alla ricerca chi chi potrebbe sconfiggere Luffy? Bene, allora iniziamo subito!

telegram_promo_mangaforever_2

9LUFFY NON PUÒ BATTERE ALL MIGHT (MY HERO ACADEMIA, KOHEI HORIKOSHI)

telegram_promo_mangaforever_3

L’ex Eroe numero uno nel mondo di My Hero Academia è il prossimo di questa lista. Come eroe professionista, All Might ha affrontato innumerevoli avversari davvero molto forti, ma sono stati proprio questi scontri che lo hanno aiutato a crescere come persona e come Eroe.

Il Quirk di All Might si chiama One for All, ed è una delle Unicità più forti di tutta la serie; proprio per questo era quasi impossibile per la maggior parte dei villain avere la meglio su All Might in uno scontro.

One for All gli conferisce velocità e forza folli, il che lo rende una nemesi perfetta per i suoi avversari, e questo senza nemmeno utilizzare il suo potere al 100%! Questo interessante dettaglio su All Might è stato rivelato durante l’ultima puntata dell’anime di My Hero Academia, in cui Toshinori Yagi, questo il vero nome di All Might, ha lasciato intendere al suo discepolo Izuku Midoriya che, se avesse usato la sua Unicità a pieno regime, le devastazioni derivanti sarebbero state incalcolabili.

Alla luce di tutto questo, è lecito supporre che, in un immaginario scontro a due fra Luffy e All Might, quest’ultimo avrebbe la meglio.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui