Per chi non lo conoscesse, il gioco si svolge circa due secoli prima del capitolo precedente, quando l’Impero Calrado sta per nascere e le diverse fazioni cominciano a scontrarsi tra di loro per il predominio.
Qui di seguito vi riportiamo il tweet pubblicato da TaleWorlds dove annuncia che Mount and Blade 2 Bannerlord uscirà in accesso anticipato il prossimo 31 marzo su PC, sia su Steam, che su Epic Games Store e anche nel sito ufficiale di TaleWorlds Entertainment, al prezzo di 49.99€.
Mount & Blade II: Bannerlord will be released in Early Access on 31st March 2020. The game will be available for purchase through Steam, Epic Games Store, and TaleWorlds website, for $49.99/€49.99/£39.99. pic.twitter.com/vIGe2Is4tg
— Mount & Blade (@Mount_and_Blade) February 19, 2020
In tutto ciò però non è stato specificato quale sarà il contenuto complessivo del gioco. Quel che è certo è che Mount and Blade 2 Bannerlord ha compiuto un passo avanti rispetto al suo predecessore e all’espansione di grande successo, Warband.
Da quanto ci è noto sapere, il nuovo gioco avrà delle battaglie molto più estese, delle meccaniche d’assedio molto più complesse e una grafica decisamente migliorata. Inoltre il gioco avrà anche una sezione multiplayer per le partite PvP 5v5.