Il 21 Febbraio 2020 presso il Nazo Building di Kichijoji (Tokyo) è stata inaugurata la escape room ispirata al manga e alla serie animata derivata Dr. Stone di Riichirou Inagaki e Boichi.

La escape room vede Senku intrappolato in una caverna: i partecipanti, fino a tre, dovranno aiutarlo a scappare entro 40 minuti, risolvendo enigmi e portando a compimento piccoli esperimenti scientifici.

L’evento è organizzato da SCRAP, compagnia che ha già ideato le escape room ispirate a serie animate e manga come Fate/Grand Order, The Promised Neverland e Detective Conan.

Dr. Stone è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump dal Marzo 2017; ha ispirato due light novel, una miniserie spin-off Dr. Stone reboot: Byakuya, disegnata da Boichi, e una serie animata.

Una seconda serie animata è in fase di produzione.

In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics, la prima stagione è disponibile su Crunchyroll:

Diverse migliaia di anni dopo un misterioso fenomeno che ha trasformato tutta l’umanità in pietra, Senku Ishigami, un ragazzo straordinariamente intelligente e amante dalla scienza, si risveglia.

Di fronte a un mondo di pietra e al totale collasso della civiltà, Senku decide di usare la scienza per ricostruire il mondo.

Iniziando dal suo fortissimo amico d’infanzia Taiju Oki, che si è risvegliato nello stesso periodo, inizieranno a ricostruire la civiltà dal nulla…

Una straordinaria avventura sta per iniziare attraverso due milioni di anni di storia scientifica dall’età della pietra ai giorni nostri!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui