Dr. Stone: la escape room a tema

Il manga originale è in corso per Edizioni Star Comics, la serie animata è disponibile su Crunchyroll.

0

Il 21 Febbraio 2020 presso il Nazo Building di Kichijoji (Tokyo) è stata inaugurata la escape room ispirata al manga e alla serie animata derivata Dr. Stone di Riichirou Inagaki e Boichi.

La escape room vede Senku intrappolato in una caverna: i partecipanti, fino a tre, dovranno aiutarlo a scappare entro 40 minuti, risolvendo enigmi e portando a compimento piccoli esperimenti scientifici.

L’evento è organizzato da SCRAP, compagnia che ha già ideato le escape room ispirate a serie animate e manga come Fate/Grand Order, The Promised Neverland e Detective Conan.

Dr. Stone è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump dal Marzo 2017; ha ispirato due light novel, una miniserie spin-off Dr. Stone reboot: Byakuya, disegnata da Boichi, e una serie animata.

Una seconda serie animata è in fase di produzione.

In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics, la prima stagione è disponibile su Crunchyroll:

Diverse migliaia di anni dopo un misterioso fenomeno che ha trasformato tutta l’umanità in pietra, Senku Ishigami, un ragazzo straordinariamente intelligente e amante dalla scienza, si risveglia.

Di fronte a un mondo di pietra e al totale collasso della civiltà, Senku decide di usare la scienza per ricostruire il mondo.

Iniziando dal suo fortissimo amico d’infanzia Taiju Oki, che si è risvegliato nello stesso periodo, inizieranno a ricostruire la civiltà dal nulla…

Una straordinaria avventura sta per iniziare attraverso due milioni di anni di storia scientifica dall’età della pietra ai giorni nostri!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui