You Look Like Death: lo spin-off di The Umbrella Academy dedicato a Klaus

Pubblicato il 22 Febbraio 2020 alle 20:30

Dark Horse Comics ha annunciato ai fan una espansione del mondo creato da Gabriel Bá e Gerard Way con la prima serie spin-off ufficiale.

“You Look Like Death” sarà una mini-serie di sei numeri che funge da prequel del primo volume della serie, concentrandosi interamente sul personaggio di Séance (aka Klaus). La serie sarà scritta dal co-creatore Gerard Way con Shaun Simon (The True Lives of the Fabulous Killjoys, Neverboy), illustrata da I.N.J. Culbard (Everything, The New Deadwardians), e scritta da Nate Piekos (The Umbrella Academy: Hotel Oblivion, Fight Club 3). Il co-creatore Gabriel Bá disegnerà anche le copertine per la serie.

La sinossi ufficiale recita: “Circa dieci anni prima degli eventi dell’Apocalypse Suite, il diciottenne Séance viene espulso dall’Accademia. Allora si reca in un luogo in cui i suoi talenti saranno apprezzati –– Hollywood. Dopo un iniziale magico successo, Klaus ha bisogno di aiuto e non ha i suoi fratelli lì per salvarlo”.

“Per molto tempo, avevo voluto raccontare la storia della vita di Klaus Hargreeves dopo che la Umbrella Academy si sciolse e prima degli eventi di Apocalypse Suite”, ha detto Way in una nota. “Ho immaginato un decennio piuttosto selvaggio per Klaus – pieno di alti e bassi, luoghi squallidi, escursioni soprannaturali e battaglie interne dentro di sé. Sono elettrizzato all’idea di poter finalmente raccontare questa storia con il mio co-sceneggiatore Shaun Simon, che vede il mondo di UA chiaramente come me. Sono anche entusiasta di lavorare con un team così straordinario con INJ Culbard e Nate Piekos”.

“Il cielo è il limite cui possiamo espandere l’universo di Umbrella Academy”, ha aggiunto Bá. “Questa serie sarà una sorpresa per i lettori, e i grandi disegni di Ian aiuteranno a stabilire il passato di Klaus e costruire la propria simbologia personale”.

Il primo numero di You Look Like Death sarà pubblicato il 17 giugno 2020. La stagione 2 della serie TV invece debutterà su Netflix entro la fine dell’anno.

Articoli Correlati

La serie TV con protagonista John Cena ha esordito negli Stati Uniti con un grandissimo successo di critica e di pubblico, ed ora...

25/01/2022 •

12:30

Belle di Mamoru Hosoda il film presentato a Cannes e ad Alice nella Città sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema...

25/01/2022 •

11:33

Le uscite DC Comics annunciate da Panini per il 27 Gennaio 2022 prevedono i nuovi numeri delle serie regolari di Batman e Wonder...

25/01/2022 •

11:31