DC: Dan DiDio lascia la compagnia

Un addio con molti significati in casa DC.

0

È la fine di un’era in DC Comics in quanto il co-editor Dan DiDio non è più parte della casa editrice di Superman. DiDio era noto soprattutto per la supervisione di molteplici iniziative che hanno spinto la fama del marchio, con trame e titoli tra cui Crisi Infinita, 52, New 52 e DC Rebirth, nonché altre storie come Before Watchmen e Doomsday Clock.

DiDio è stato co-editor insieme a Jim Lee negli ultimi dieci anni, essendo stato consacrato come uno dei grandi capi di DC Comics dall’allora presidente Diane Nelson.

ComicBook.com ha riferito che DiDio non è più parte di DC, con DC Comics che ha confermato la notizia. Non ha ancora diffuso una dichiarazione pubblicamente, anche se probabilmente arriverà presto.

L’editor ha in effetti conosciuto alcuni passi falsi, tra cui la chiusura di Vertigo, ma ha creduto molto nel nuovo DC Black Label. Recentemente ha sottolineato che ci sono stati problemi con il lancio di quei fumetti, anche se ha promesso di migliorare il programma di pubblicazione (che ora però non dipenderà da lui).

Sicuramente questo addio per DC significa un grande cambio di gestione, vedremo se sarà positivo…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui