A partire dal 3 aprile 2020 Shueisha pubblicherà, sotto la collana di Jump J Books, l’edizione in volumetto della serie di light novel di One Piece, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump, focalizzata sul personaggio di Trafalgar D. Water
Il profilo ufficiale Twitter di Jump J Books ha diffuso l’illustrazione di copertina del romanzo realizzata da Eiichiro Oda. Eccola a voi di seguito:
『ONE PIECE novel LAW』4月3日発売決定!
「ONE PIECE magazine」で大好評を博したトラファルガー・ローの過去編の小説が、書き下ろしも加わえて単行本化。
漫画本編で描かれていない、トラファルガー・ロー少年篇&ハートの海賊団結成までの成長篇!!
ファン必読です!! https://t.co/gff7o0t6sR pic.twitter.com/xr5oH6LrLC— JUMP j BOOKS編集部 (@JUMP_j_BOOKS) February 21, 2020
La light novel dedicata al capitano dei pirati Hearts, intitolata ONE PIECE Novel Law, è composta da 4 capitoli totali ed in origine sono stati pubblicati nei numero 4, 5, 6 e 7 del One Piece Magazine, la rivista esclusivamente dedicata all’opera di Eiichiro Oda nata per celebrare il suo ventennale arrivato nel 2017.
La light novel di Law è stata scritta da Shuusei Sakagami sotto la supervisione di Shueisha e di Eiichiro Oda in persona.
Al momento non sappiamo se tutti i capitoli saranno raccolti in un volume o se dilazionati in più uscite.
ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 972 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 95 volumetti.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 93 volumi.
La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 922 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.
Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.
One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.