Boom! Studios: nuove serie per Simone Di Meo e Daniele Di Nicuolo con Al Ewing e Tom Taylor

0

Si è aperto da poche ore l’annuale ComicsPRO, l’annuale incontro fra case editrici e rivenditori, e Boom! Studios non ha perso tempo con un intervento al fulmicotone del  President of Publishing & Marketing Filip Sablik e della Retail Sales Coordinator Morgan Perry i quali hanno ribadito un concetto molto semplice e già sviscerato negli ultimi mesi: ci sono troppi fumetti sugli scaffali delle fumetterie americane.

Snocciolando una serie di percentuali, i due dirigenti hanno affermato che tagliando di circa il 12% la loro linea hanno ottenuto un maggior riscontro sulle nuove serie lanciate nel 2019 che hanno beneficiato di una maggiore attenzione a livello editoriale e di marketing.

L’urgenza di riportare il mercato ad dimensione più “personale” però non ha impedito alla casa editrice di annunciare nuovi progetti per il 2020 che riguardano due talenti nostrani ovvero Simone Di Meo (Power Rangers, Venom) e Daniele Di Nicuolo (Power Rangers) che illustreranno due nuove serie creator-owned firmate da altri due scrittori molto gettonati negli ultimi mesi ovvero Al Ewing (L’immortale Hulk) e Tom Taylor (Injustice, DCeased).

Quella di Di Meo e Ewing si intitolerà We Only Find Them When They’re Dead; quella di Di Nicuolo e Taylor invece Seven Secrets.

Non sono stati forniti dettagli per il momento sulle due serie.

Riflessioni a margine: Boom! Studios apre il ComicsPRO in maniera energica dichiarando apertamente di voler puntare sulla qualità anziché sulla qualità e aprendo una battaglia su due fronti.

Da un lato cercando di erodere, e scavalcare, una Image ormai in piena crisi – vedasi i dati di vendita di gennaio 2020 QUI – dall’altro però la politica “aggressiva” con cui ha strappato due scrittori in ascesa alle major, e valorizzato due disegnatori che già avevano lavorato in casa, dovrebbe allertare proprio Marvel e DC che potrebbero vedere la loro proposta, già non particolarmente, florida inaridirsi improvvisamente.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui