L’Eternauta: Netflix realizzerà la serie TV?

0

Netflix, e con lei tutte le piattaforme streaming, continuano a fare incetta di proprietà intellettuali da poter trasformare in serie TV, e quindi brand di successo, alimentando così la loro produzione di contenuti “originali” dalla base di fan e spettatore pressoché assicurata.

Non solo però fumetti e videogiochi di estrazione anglosassone o che hanno raggiunto la popolarità in quelle zone e di riflesso poi in Europa anche il sud America sarebbe in procinto di vedere un suo prodotto trasformato in serie TV.

Secondo il giornalista Jorge Rial infatti Netflix avrebbe pronto sul piatto ben 15 milioni di dollari per trasformare il classico delle histories L’Eternauta in una serie TV.

L’Eternauta scritto da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López venne pubblicato a partire dal 1957 sulla rivista Hora Cero raggiungendo immediatamente il successo. La storia è quella di una resistenza ad una invasione aliena nella Buenos Aires degli anni ’50 con chiari riferimenti allo situazione socio-politica dell’Argentina dell’epoca che sfociò nel golpe del 1976 di Jorge Videla, e del quale rimarrà vittima lo stesso Oesterheld scomparso nel 1977.

La serie, i suoi seguiti e remake, sono tutti pubblicati in Italia da 001 Edizioni.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui