Star Wars: svelati nuovi dettagli del passato di Luke e Kylo Ren

Il passato di Luke diventa un po' meno oscuro.

0

Attenzione: possibili SPOILER per Star Wars: The Rise of Kylo Ren #3 e Star Wars #3 e #6

Negli oltre 40 anni da quando Luke Skywalker ha debuttato in Star Wars, i fan hanno imparato innumerevoli dettagli sugli Jedi, e il prossimo numero di Star Wars ci rivela un nuovo dettaglio: Luke aveva una spada laser di un colore inaspettato.

Solitamente siamo abituati a vedere Luke con una spada laser blu o verde (ne Il ritorno dello Jedi), ma un’anteprima della copertina di Star Wars #6 mostra Luke con una spada laser gialla, che lo Jedi impugna dopo gli eventi di Cloud City.

Marvel.com così descrive la serie, “Con questa entusiasmante nuova era in corso, alcuni dei misteri di vecchia data del franchise sono sotto i riflettori, incluso quello che è successo alla spada laser che Luke ha perso nel suo duello con Darth Vader a Cloud City… Mentre i risultati della ricerca di Luke rimangono da vedere, sembrerebbe che alla fine ottenga un rimpiazzo… Guarda il giovane Jedi accendere una spada laser gialla mai vista prima sulla copertina di Star Wars #6 di RB Silva di seguito — e scopri di più quando il numero uscirà questo maggio!”

Star Wars #3 uscirà il 26 febbraio e Star Wars #6 a maggio.

Ma Star Wars non è l’unico fumetto a svelare alcuni retroscena interessanti: l’attuale serie Star Wars: The Rise of Kylo Ren è stata particolarmente cruciale nel riempire i punti chiave della trama della trilogia sequel di Star Wars – ovvero l’evoluzione di Ben Solo in Kylo Ren.

L’ultimo capitolo di quella storia rivela la prima prova di Ben Solo per unirsi ai Cavalieri di Ren. Lungo quel viaggio otteniamo alcuni dettagli chiave dell’era che precede la trilogia sequel di Star Wars – come la conferma che Ben Solo / Kylo Ren è stato il primo studente di Luke Skywalker!

La storia di Ben Solo per impressionare il Cavaliere di Ren ruota attorno a una tappa fondamentale nella sua evoluzione del lato oscuro: uccidere il suo primo Jedi! Quella vittima si rivela essere Hennix, un alieno studente della Forza che è stato uno dei primi studenti che Ben abbia mai avuto a fianco al Tempio Jedi di Luke. Tuttavia, al fine di rendere la storia interessante per i Cavalieri di Ren, Ben deve spiegare la profondità della sua relazione con Hennix e gli altri suoi due amici, Voe e Tai.

In una sequenza flashback, vediamo un giovane Ben Solo con Voe, Hennix e Tai, che apprende la via della Forza da un Luke Skywalker molto più giovane (e più felice). È allora che otteniamo la citazione seguente, in cui Ben conferma che è stato il primo studente che Luke Skywalker ha preso con sèdopo la caduta dell’Impero, mentre cercava di ricostruire l’ordine Jedi:

“Abbiamo studiato tutti insieme”, dice Ben. “Sono stato il primo, ma non sono arrivati ​​molto tempo dopo. Voe, Hennix e Tai.”

Questa rivelazione è qualcosa su cui molti fan di Star Wars hanno speculato dai primi flashback visti nella trilogia sequel; ma ciò significa anche che Luke non ha in realtà mai avuto la possibilità di ricostruire l’Ordine dei Jedi… e forse questo spiega la reazione di Luke Skywalker in Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Star Wars: The Rise of Kylo Ren è ora in vendita.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui