Capitan Tsubasa, data di uscita del Magazine e nuovi manga

La nuova rivista tutta dedicata a "Holly e Benji" ospiterà anche i nuovi capitoli di Rising Sun.

0

Il numero 6 della rivista Grand Jump di Shueisha ha reso noto che il precedentemente annunciato Captain Tsubasa Magazine, antologico tutto dedicato all’opera del maestro Yoichi Takahashi, debutterà il 2 Aprile 2020 nelle librerie del Giappone.

Come sappiamo la rivista ospiterà i nuovi capitoli di Captain Tsubasa: Rising Sun, ma sono previsti anche nuovi manga (inclusi one-shot), interviste e articoli sui giochi e sul merchandise.

Il primo numero avrà 148 pagine; la rivista avrà periodicità bimestrale.

Capitan Tsubasa Rising Sun è in corso di pubblicazione dal 28 Dicembre del 2013 all’interno di Grand Jump; il volume 12 è stato pubblicato da Shueisha il 4 Ottobre 2019.

La serie, che segue Tsubasa impegnato a giocarsi la qualificazione alle Olimpiadi con la nazionale giapponese, si era fermata da Luglio al 2 Ottobre 2019.

L’originale Captain Tsubasa, pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia, è stato serializzato all’interno del settimanale di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump edito dalla casa editrice Shueisha dal 31 Marzo 1981 al 26 Aprile 1988 per un totale di 37 volumetti.

Ha ispirato una popolarissima serie anime per la tv in 128 episodi, trasmessa in Giappone tra il 1983 e il 1986 e arrivata nel nostro Paese nel Luglio del 1986 con il titolo Holly e Benji, due fuoriclasse; un remake è stato prodotto nel 2018 e viene al momento trasmesso su Italia 1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui