Morbius e Venom 2 sempre più connessi al MCU

0

Il marketing Sony per Morbius e Venom 2 sottolinea sempre più la loro connessione con il MCU. Quando Venom uscì nelle sale nel 2018, la sua connessione con il MCU era alquanto tenue.

Tuttavia, questo sta cambiando sulla scia del nuovo accordo tra Marvel Studios e Sony per condividere i diritti sul personaggio di Peter Parker e del grande universo dei personaggi a lui legati.

Il trailer di Morbius ha confermato che l’imminente spin-off si svolgerà nel MCU e ha mostrato anche in una scena l’Adrian Toomes (aka. The Vulture) di Michael Keaton di Spider-Man: Homecoming. Le foto sul set trapelate da allora hanno rivelato che le riprese di Morbius stanno ulteriormente rafforzando i legami con il MCU del film incorporando ulteriori riferimenti a Spider-Man. Anche il marketing virale di Sony si sta divertendo ora.

Un recente post sull’account di Flash Thompson del MCU su Instagram – che Sony ha creato per promuovere Far From Home – allude direttamente a Morbius, con Flash che ricorda i giorni in cui il mondo non veniva “distrutto da vampiri, alieni e robot volanti” . L’artwork nel post presenta anche la prima pagina di un’edizione del Daily Bugle che menziona Spider-Man e il serial killer Cletus Kasady.

Kasady, ovviamente, è stato interpretato da Woody Harrelson nella scena dei titoli di coda di Venom e fungerà da cattivo principale in Venom 2.

Chiaramente, il post di Flash Thompson intende sottolineare che Spider-Man, Morbius e i personaggi della serie Venom esistono tutti nella stessa continuity condivisa, ad es. il MCU. Sembra inoltre che Sony stia costruendo un film sui Sinistri Sei che dovrebbe vedere questi personaggi unire le forze magari contro un nuovo nemico.

Detto questo, la connessione con il MCU di Morbius e Venom 2 dovrebbe essere unilaterale, poiché non vi è stata alcuna indicazione che il franchise più grande riconoscerà questi personaggi.

Potrebbe essere un po’ come il rapporto tra i programmi TV Marvel Netflix e i film MCU, in cui i primi facevano spesso riferimento ai secondi, ma non viceversa… una notizia deludente per i fan che sperano di vedere Morbius e Venom confrontarsi con gli Avengers.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui