A partire da marzo 2020 partirà la seconda stagione dell’anime promozionale di Super Dragon Ball Heroes, basato sul videogioco card/arcade omonimo indipendente dal franchise originale “DRAGON BALL” di Akira Toriyama.
La seconda stagione animata esordirà con l’arco narrativo “Big Bang Mission” e Shueisha ha svelato, attraverso la rivista bimensile di Saikyo Jump, ha svelato la prima key visual e una sinossi.
La key visual è dominata dalle Divinità della Distruzione dei 12 Universi che abbiamo già visto nella serie anime e manga di Dragon Ball Super nel corso del Torneo del Potere. Ecco a voi di seguito l’immagine promozionale:
Super Dragon Ball Heroes Big Bang Mission Rompecabezas (HQ) comienza en marzo de 2020.#SDBH pic.twitter.com/LgHPNV8Zug
— Kakaroto.ultra.instinto.2019 (@santiag37713673) February 13, 2020
E, come anticipato, ecco una sinossi dell’arco narrativo:
“Il Big Bang ha inizio nel 2020.
Svelato un annuncio stupefacente nel corso del Jump Festa di fine anno!
Questa volta i nemici sono… le Divinità della Distruzione?!
E’ apparso improvvisamente nello spazio un albero gigante… di cosa si tratta?
Si avvicina sempre più la grande avventura di Goku e Trunks ricca di battaglie e dilemmi!
L’attesa è finita e ha inizio la Big Bang Mission!”
Translation for the big Big Bang Mission teaser page in Saikyō Jump. The magazine promises a big special section on it in its May issue, street date April 2. pic.twitter.com/Oy7UBc3nmD
— Cipher (@Cipher_db) February 1, 2020
E non è ancora finita qui! Bandai ha diffuso nelle ultime ore un nuovo trailer tutto dedicato alla seconda stagione animata che possiamo guardare di seguito:
🔥 Voici l'opening de Super Dragon Ball Heroes BIG BANG MISSION 1 ➡ https://t.co/RFDzA2V550 pic.twitter.com/nOvr8G5MFu
— 𝐃𝐁-𝐙.com | Dragon Ball Super (@DBZcom) February 17, 2020
Prima dell’inizio della seconda serie, ricordiamo, sarà diffuso un episodio speciale autoconclusivo che narrerà il climax della Dark Demon Real Mission. Tale episodio speciale si intitola “Super Dragon Ball Heroes Anime Promozionale – SPECIAL: La battaglia decisiva! Pattuglia del Tempo VS il Signore Oscuro!” e sarà trasmesso domenica 23 febbraio 2020. Qui tutti i dettagli.
Il 9 gennaio 2020 con l’episodio 19 ha avuto fine l’arco narrativo de “Il Conflitto Universale”. Si tratta del secondo arco della prima stagione avuto inizio con l’episodio 8. La prima parte della prima stagione, invece, è composta da un totale di 7 appuntamenti narranti gli eventi della Universe Mission del filone di Prison Planet.
Dragon Ball Heroes è stato lanciato nel 2010 in Giappone.
Il primo videogioco per console di ultima generazione, in particolare per Nintendo Switch e PC, ispirato a Super Dragon Ball Heroes, Super Dragon Ball Heroes: World Mission, è disponibile in Italia dal 5 aprile 2019.
Parlando della continuity ufficiale rappresentata attualmente dal manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, è in pubblicazione all’interno della rivista V-Jump di Shueisha. In merito ai formati tankobon, in Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 10 volumi disponibili.