Il Pianeta delle Scimmie: il nuovo film sarà un reboot

Cambio di rotta per il franchise.

0

Il film originale Il pianeta delle scimmie, basato su un romanzo dello scrittore francese Pierre Boulle e interpretato da Charlton Heston, è incentrato su un astronauta che atterra su un pianeta e scopre un’avanzata civiltà delle scimmie che governa gli umani primitivi. Nel finale, il celebre colpo di scena, in cui il protagonista apprende di essere effettivamente sulla Terra.

Il film fu un successo commerciale e critico alla sua uscita nel 1968 e generò numerosi sequel e una serie TV durante gli anni ’70. Nel 2001, Tim Burton ha rifatto il film come avventura d’azione che non ha però entusiasmato il pubblico. Tuttavia, Fox ha trovato di nuovo successo con una trilogia reboot iniziata nel 2011, una storia di origine che racconta come i primati hanno preso il sopravvento.

Nonostante l’ultimo film sia uscito tre anni fa, sembra che 20th Century Studios stia pianificando il reboot del franchise. Secondo DiscussingFilm, la versione di Wes Ball del franchise servirà come riavvio delle ultime trilogie del 20° secolo. Ciò significa che non si collegherà con i film di Rupert Wyatt o di Matt Reeves.

Prima che emergessero queste nuove notizie relative al franchise, il capo della Disney Bob Iger aveva suggerito l’anno scorso che la House of Mouse aveva invece tutte le intenzioni di continuare la serie.

L’ultimo film di Planet of the Apes non ha ancora ricevuto una data di uscita ovviamente.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui