Project Flashpoint ha salvato oltre 36.000 giochi Flash

Un progetto salverà molti giochi.

0

Con la fine di Adobe Flash Player, molti vecchi giochi Flash sarebbero da considerarsi persi se non fosse per il progetto Flashpoint, che sta salvando questi titoli offline.

Entro la fine di quest’anno Adobe smetterà ufficialmente di supportare Flash Player e quasi tutti i principali browser web rimuoveranno anche il supporto Flash. Normalmente questo significherebbe la morte di migliaia di giochi Flash che sono in circolazione da anni su internet, se non fosse per gli sforzi dell’ambizioso progetto chiamato Flashpoint.

Nel 2017, Adobe ha annunciato che avrebbe smesso di supportare Flash alla fine del 2020. La società ha trascorso gli ultimi tre anni a lavorare con altre società come Facebook, Apple, Microsoft e Google, per rendere la transizione il più agevole possibile. E mentre molti giochi e app sono passati a HTML5 o Unity, ci sono ancora una moltitudine di titoli che non hanno ancora fatto il salto e molto probabilmente non lo faranno.

Finora il Flashpoint di BlueMaxima ha salvato oltre 36.000 giochi offline utilizzando la tecnologia open source che ti consente di scaricare e giocare a una vasta libreria di giochi e animazioni. E puoi richiedere l’aggiunta di nuovi giochi se il tuo preferito non è ancora lì.

Il sito web ufficiale ha collegamenti per il download dei giochi: uno è la raccolta completa, che occupa circa 290 GB di spazio, mentre l’altro è una versione molto più piccola che scarica solo i giochi che giochi effettivamente.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui