Sonic – Il Film è la migliore pellicola ispirata a un videogioco

Successo oltre le aspettative per il live-action con protagonista il personaggio SEGA.

0

Il cambio di design è stata una mossa più che azzeccata da parte di tutta la produzione di Sonic – Il Film: il live-action sul piccolo riccio blu ha convinto pienamente il pubblico, tanto che su Rotten Tomatoes ha realizzato la bellezza del 95 % di pareri positivi, diventando la pellicola ispirata a un videogioco con la più alta valutazione.

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE

Inevitabile, in questo senso, che la grande accoglienza del pubblico si veda anche dagli incassi: negli USA, nella giornata d’esordio nelle sale, ha incassato ben $ 3 milioni e, secondo le aspettative di Box Office Pro, entro il weekend potrebbe raggiungere una cifra tra i $ 45 milioni e $ 55 milioni.

I numeri sarebbero vicini a quelli del film di un amato franchise come Detective Pikachu, risultato decisamente sorprendente anche visti gli iniziali pareri negativi circa il primo design di Sonic. Questo successo non fa che rafforzare l’idea di Paramount di iniziare una vera e propria saga dedicata al riccio blu.

Tratto dalla serie di videogame di Sega, Sonic – Il Film racconta la storia del porcospino più veloce del mondo impegnato a difendere la Terra, la sua nuova casa, dal genio diabolico di Dr. Robotnik e dai suoi piani di conquista mondiale.

Ben Schwartz (DuckTales) presta la propria voce a Sonic, mentre Jim Carrey (The Mask, Batman Forever, Ace Ventura) interpreta l’antagonista Dr. Robotnik; il cast include anche James Marsden (Westworld, X-Men), Tika Sumpter, Adam Pally, Neal McDonough, Haley Tju e Lee Majdoub.

Dirige il film l’esordiente Jeff Fowler su sceneggiatura di Patrick Casey, Josh Miller e Oren Uziel, da una storia di Van Robichaux e Evan Susser; Tim Miller (Deadpool) e Toby Ascher sono i produttori esecutivi del film, Neal Moritz (Fast & Furious) è il produttore e Dmitri Johnson & Dan Jevons sono i co-produttori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui