Supergirl terminerà con il #42 a maggio

Pubblicato il 16 Febbraio 2020 alle 11:30

L’attuale serie di fumetti di Supergirl è in dirittura di arrivo. Stando alle uscite di maggio 2020 da poco annunciate, Supergirl terminerà la sua run con il numero 42, atteso per il 27 maggio.

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER PER SUPERGIRL #39 DI QUESTA SETTIMANA

La notizia della cancellazione del titolo arriva solo pochi mesi dopo che lo scrittore Jody Houser e l’artista Rachael Stott hanno dato il via alla loro run con il numero #37, a dicembre.

L’attuale arc di Supergirl, “I’m The Bad Guy”, ha visto la Girl of Steel trasformarsi in un inarrestabile cattivo. Nel numero più recente, Supergirl n. 39 di questa settimana, anche Wonder Woman non è in grado di fermare la Supergirl infetta che è impegnata a “salvare” la Terra attraverso le sue brutali misure. Sfortunatamente, le azioni di Kara hanno attirato l’attenzione dei militari statunitensi che inviano la tecnologia creata da Lex Luthor per abbattere Supergirl. Falliscono, ma ora Supergirl è nei loro radar e stanno sicuramente per attaccarla, anche se sembra che Kara possa in qualche modo tornare a essere se stessa prima della resa dei conti finale.

“Considerata una minaccia dai militari statunitensi, Supergirl è ora un criminale ricercato! Il generale Corvid è venuto per la nostra eroina e non si arrenderà fino a quando Kara non se ne sarà andata per sempre. Nel frattempo, la superstorm imperversa più forte che mai, mentre centinaia rimangono impotenti contro di essa. Supergirl può dimostrare di essere l’eroe che una volta le persone credevano che fosse? O deluderà tutti, inclusa se stessa? Scoprilo nella conclusione della serie!”

Per i fan del titolo, questa cancellazione potrebbe essere una sorpresa, ma potrebbe anche non sembrare del tutto inaspettata. La serie ha trascorso la maggior parte dei suoi archi recenti collegandosi ad altre grandi trame, incluso un breve collegamento a “Event: Leviathan” che ha seguito le battaglie di Supergirl con Rogol Zaar e la sua ricerca per scoprire la verità sulla distruzione di Krypton.

A questo punto, non è chiaro se un nuovo titolo arriverà a sostituire quello che ha finito la sua corsa.

TAGS

Articoli Correlati

Come anticipato ieri, ad aprile il ritorno di John Romita Jr. corrisponderà ad un nuovo numero #1. La nuova serie di Amazing...

13/01/2022 •

20:31

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05

A sorpresa la Marvel ha pubblicato sulla sua app Marvel Unlimited un fumetto online in sette episodi che amplia e dettaglia gli...

13/01/2022 •

11:53