The Batman: un sorprendente dettaglio del nuovo costume

0

A sorpresa nella tarda serata di ieri il nuovo Batman ha fatto ufficialmente o quasi il suo debutto con il primo video, un camera test, di Robert Pattinson in costume pronto a dare vita all’attesissimo The Batman di Matt Reeves.

Il video, che trovate QUI, però mette in luce un sorprendente dettaglio del nuovo costume.

Oltre all’indubbia corazzatura – ispirata alle più recenti interazioni videoludiche del Cavaliere Oscuro – è il simbolo del pipistrello sul petto a saltare subito all’occhio perché sembra essere forgiato dal calcio di una pistola!

Per i fan più accaniti del personaggio c’è un solo collegamento possibile: la pistola con cui il criminale Joe Chill uccise Martha e Thomas nel vicolo di Crime Alley dando inizio alla crociata di Bruce Wayne contro il crimine.

Sembrerebbe quindi che il regista Matt Reeves abbia preso ispirazione da una delle storie contenute nel recentissimo celebrativo Detective Comics #1000, nello specifico quella intitolata “Manufactured For Use” in cui Bruce Wayne recupera la pistola, la fonde e la utilizza come placca da inserire sotto il simbolo del suo costume. Da arma di offesa a protezione contro i criminali che puntano diritti al vistoso bersaglio sul petto dell’eroe.

Non è la prima volta che Batman ha a che fare con questa particolare pistola che viene utilizzata dallo stesso Cavaliere Oscuro contro il Mietitore in Batman Anno Due oppure è al centro della retcon che coinvolse Batman dopo gli eventi di Ora Zero, l’evento crossover del 1994, in cui proprio Joe Chill veniva rintracciato.

Ricordiamo che agli albori della sua carriera fumettistica Batman si equipaggiava con due vistose pistole, elemento successivamente abbandonato e reinserito organicamente nella sua mitologia concretizzandosi in un codice che vede le armi da fuoco come “armi del nemico” per Batman e i suoi alleati.

Diverso il discorso dal punto di vista cinematografico. Se Christian Bale nei panni di Bruce Wayne era pronto a far fuori proprio Joe Chill fuori da un aula di tribunale con una pistola in Batman Begins, il Batman di Ben Affleck non disdegnava l’utilizzo di fucili e pistoloni di ogni genere seppure sia in Batman v Superman: Dawn of Justice che Justice League le fattezze di tali armi erano più fantascientifiche che realistiche.

E voi cosa ne pensate di questo nuovi costume?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui