Batman: la serie animata continua a fumetti con Paul Dini

La serie torna in un nuovo medium.

La continuity di Batman: The Animated Series tornerà in una miniserie digitale di sei numeri a partire da aprile, intitolata Batman: The Adventures Continue, come annunciato da Entertainment Weekly.

opm

La serie di sei numeri sarà scritta dal co-creatore della serie animata Paul Dini e dallo scrittore Alan Burnett. La serie sarà disegnata da Ty Templeton, uno dei principali artisti dietro lo spin-off Batman Adventures.

The Adventures Continue conterrà personaggi mai visti nello show televisivo originale, tra cui Jason Todd, Cappuccio Rosso, Deathstroke, Azrael e altri.

“Siamo passati da Dick Grayson a Tim Drake e abbiamo lasciato fuori Jason. Quello che stiamo facendo è considerare questa come un’opportunità per tornare indietro e riconoscere effettivamente che faceva parte della storia animata di Batman”, ha detto Dini a EW. “Per la prima volta, vedrai quella storia e vedrai cosa è successo in quella relazione. Quindi, è la nostra possibilità non solo di fare Jason Todd ma anche Cappuccio Rosso. Ci sono altri personaggi come Azrael, che era popolare nei fumetti [al tempo dello spettacolo], e Deathstroke, che non abbiamo mai usato nella serie animata”.

La serie di sei numeri si svolgerà prima degli eventi di flashback rappresentati nel film animato Il ritorno del Joker. Il primo numero presenta un robot assassino e il ritorno di Lex Luthor a Gotham City, mentre un misterioso osservatore nell’ombra sarà la chiave per le storie successive.

“È divertente che non ci si senta come se dovessimo affrontare il gap di 15 anni da quando abbiamo raccontato storie con questi personaggi. Possiamo sentirci come se fossimo appena entrati in queste cose ieri, perché gli spettacoli e i fumetti sono sempre là fuori”, ha detto Templeton.” Non vanno mai via. Non volevo che sembrasse che che Batman fosse vecchio e Tim avesse trent’anni o qualcosa del genere. Sono davvero felice che sia come il giorno dopo”.

Batman: The Adventures Continue #1 uscirà in digitale ad aprile. Il 6 maggio uscirà un’edizione stampata con copertine di Dave Johnson e Dan Mora.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

COMMENTA IL POST