Tom King avrebbe dovuto scrivere Superboy durante i New 52

Ecco come sarebbe stato il giovane eroe.

0

Lo scrittore Tom King ha appena dato ai fan un assaggio di un design di Superboy che purtroppo non è mai stato utilizzato, descrivendolo come parte del rilancio dei New 52. Presumibilmente, l’illustratore di Teen Titans Kenneth Rocafort sarebbe stato il disegnatore.

Questa sarebbe stata la versione Kon-El di Superboy, originariamente creata negli anni ’90 come clone mezzo kriptoniano di Superman per sostituirlo dopo la sua morte. Il nuovo riavvio ha modificato questo per aggiungere alcuni personaggi dell’Universo Wildstorm, che il reboot ha portato nella continuity principale, ma il personaggio rimane lo stesso: un adolescente cresciuto in laboratorio con vaghe connessioni con un eroe che non conosce e non è certo di volere emulare.

Il post di King su Instagram mostra la concept art che ci presenta una nuova interpretazione di Conner Kent. Il design attinge da diverse fonti, tra cui la maglietta e i jeans neri di Connor con cui i fan della serie animata Young Justice hanno familiarità, così come la maglietta bianca che Supergirl indossava nell’Universo animato DC.

La visione di calore di Kon-El diventa un anello di energia attorno ai suoi pugni, che fa un buon lavoro nel visualizzare il campo energetico della “telecinesi tattile” che fa funzionare i poteri di Superboy. La felpa e le maniche lunghe sull’avambraccio ricordano l’aspetto di Jon Kent come giovane Superboy che ha debuttato anni dopo, suggerendo un approccio simile per rendere il look di Superman giovane e moderno.

Successivamente l’autore ha mostrato anche un nuovo personaggio, che avrebbe sempre dovuto fare il suo debutto nella serie:

“Un altro design di quella serie New 52 di Superboy che non ho poi realizzato”, ha scritto King. “Questa doveva essere la nuova Miss Martian. Avremmo fatto una storia d’amore per Young Justice. Sarebbe stato divertente. Questo personaggio ha ispirato un Durlan di nome Chimera che era stato un Titano per un po’. Ma non era così divertente”.

I lettori che vogliono sapere come sarebbe stato il fumetto dovranno accontentarsi di recuperare Teen Titans Annual n. 1 del 2014, che è stato scritto da Tom King e Will Pfeifer, in cui vediamo Superboy all’opera.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui