My Hero Academia, il nuovo nome del villain Maruta Shiga

Cambio di nome a seguito delle polemiche scoppiate la scorsa settimana.

0

L’edizione digitale di Weekly Shonen Jump ha aggiornato il capitolo 259 della serie My Hero Academia di Kohei Horikoshi, a seguito delle polemiche scoppiate in Estremo Oriente a proposito della rivelazione del nome proprio del villain Daruma Ujiko che hanno portato al bando del manga e dell’anime in Cina.

Il nuovo nome del personaggio, come promesso da Shueisha e da Horikoshi, è stato quindi cambiato dal poco felice Maruta Shiga in Kyudai Garaki; un nome che mantiene nei kanji alcuni elementi del precedente (come “palla” e “grande”) e che lo collega al mentore Shigaraki.

In Giappone My Hero Academia è in corso di pubblicazione su Weekly Shonen Jump dal 7 Luglio 2014; ha ispirato manga e light novel spin-off, quattro serie animate televisive, due film animati per il cinema, spettacoli teatrali e videogame.

In Italia il manga è in corso per Edizioni Star Comics, gli anime sono disponibili in streaming gratuito su VVVVID.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui