CSI: si pensa ad una miniserie revival

La squadra di Las Vegas torna.

0

CBS sta sviluppando una mini di CSI: Crime Scene Investigation. Sono passati cinque anni da quando l’iconico drama della CBS ha terminato la sua corsa e nonostante abbia avuto un finale di serie conclusivo, secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, CBS ha iniziato lo sviluppo di un revival in forma di miniserie.

La CBS ha iniziato le trattative con il creatore della serie Anthony Zuiker, il produttore esecutivo Jerry Bruckheimer e il team creativo dello show per continuare la storia, con fonti che riportano che Jason Tracey di Elementary scriverà la sceneggiatura, che viene descritta come una celebrazione per il 20° anniversario, il 6 ottobre.

Si dice che la serie tornerà a Las Vegas, dove tutto è iniziato, e che si sta anche cercando di riportare i membri del cast originale, tra cui William Petersen, l’iconico Gil Grissom.

Secondo quanto riferito, i piani sono iniziati nel luglio ’18 quando una nuova versione dello show è stata sviluppata per l’allora nuovo servizio di streaming CBS All Access, ma è stato solo l’estate scorsa che i dirigenti della società di produzione di Bruckheimer hanno ricordato alla rete il prossimo anniversario. E il gioco era fatto…

CSI ha creato un franchising multimediale multimiliardario per la rete, che comprendeva tre spin-off, fumetti, videogiochi, romanzi e altro ancora. Quando la serie finì originariamente nel 2015, Zuiker aveva sperato che potesse continuare con lo spin-off CSI: Cyber, che però è stato scarsamente accolto dalla critica e dai fan ed è stato cancellato dopo solo due stagioni.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui