Bleach 2020: la doppiatrice di Rukia sarà presente all’evento

Dal 21 al 24 marzo 2020 si terrà l'AnimeJapan 2020, ovvero la sede che rivelerà novità circa il futuro di Bleach e di Tite Kubo.

1

Nel nostro articolo del 27 gennaio 2020 abbiamo riportato che il 21 marzo 2020, in occasione dell’edizione annuale del AnimeJapan, Studio Pierrot e Shueisha riveleranno il progetto dedicato a Bleach, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo su Weekly Shonen Jump dal 2001 al 2016, in occasione dei 20 anni del franchise.

Lo staff di AnimeJapan annunciava che, sempre in occasione del panel del ventennale dell’opera di successo internazionale, Tite Kubo-sensei in persona presenzierà per riverlare il “nuovo lavoro” di cui al momento non possediamo informazioni.

Lo stage di celebrazione dei 20 anni dell’opera si intitola “Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Work Presentation” e quest’oggi si apprende da fonti ufficiali che presenzierà anche la storica doppiatrice di Rukia Kuchiki (Fumiko Orikasa).

Rukia, come ben sappiamo, è una dei personaggi di spicco della serie.

E’ anche risaputo che oltre a Tite Kubo, vi saranno anche il caporedattore di Weekly Shonen Jump, Hiroyuki Nakano, e le voci giapponesi storiche di Ichigo Kurosaki (Masakazu Morita) e di Byakuya Kuchiki (Ryotaro Okiayu), pertanto la presenza della doppiatrice non può che dare rinforzi al team e concretizzare l’ipotesi di una nuova serie animata o di una continuazione della stessa dopo lo stop dal 2012.

Attendiamo marzo con ansia per conoscere quale sarà il futuro di Bleach e di Tite Kubo.

AnimeJapan 2020 si terrà dal 21 al 24 marzo 2020 presso il Tokyo Big Sight.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui