Film apocalittici: un astrobiologo spiega gli errori

Un astrobiologo spiega i falsi miti dei film.

0

Quando guardiamo un film catastrofico spesso ci lasciamo trasportare dalle immagini ad effetto che ci mostra; ed in effetti il fascino di guardare film apocalittici è proprio questo.

Tuttavia, finita la visione, ci capita di chiederci quanto di quello che abbiamo visto succederebbe davvero nella realtà; ecco finalmente un video che potrebbe rispondere alle nostre curiosità.

Grazie a GQ l’astrobiologo David Grinspoon guarda e analizza con precisione scientifica alcune scene apocalittiche di alcuni dei film più famosi di sempre del genere. Alcuni dei film di cui parla, infatti, includono Io sono leggenda, Interstellar, WALL-E, The Day After, Ad Astra, Waterworld, L’esercito delle 12 scimmie, Sopravvissuto – The Martian e La quinta onda.

Il video quindi è piacevole perché offre alcuni spunti interessanti su come questi eventi potrebbero svolgersi nella realtà. Spiega anche perchè alcuni film sono corretti nello descrivere gli eventi mentre altri sbagliano grossolanamente di narrare i fatti come accadrebbero nella realtà.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui