BAO Publishing: il calendario delle uscite di febbraio 2020

0

Grazie alla collaborazione con BAO Publishing da questo mese siamo in grado di offrirvi non solo l’elenco completo delle uscite dell’editore milanese ma anche un calendario puntuale con le date di uscita di ogni volume.

Ascender 1 di Jeff Lemire e Dustin Nguyen – 13 febbraio
17 x 26 cm, 136 pp. a colori, Euro 18,00

Il team creativo composto da Jeff Lemire e Dustin Nguyen torna a raccontare la vita nello spazio post-apocalittico, dove è la magia a comandare e le regole del mondo robotico sono state rovesciate. Ascender è il sequel ideale di Descender, che inizia dieci anni dopo la fine dell’intelligenza artificiale, ma racconta un mondo fantasy del tutto nuovo: aver letto la serie precedente non è necessario per godere di questa nuova saga, fin dalle prime pagine si dischiude un sorprendente mondo magico in questo incipit esplosivo.

Imparare a cadere di Mikeal Ross – 20 febbraio
21 x 26 cm, C., 128 pp. a colori, Euro 19,00

L’autore tedesco Mikael Ross firma una storia emozionante e autentica che parla di disabilità mentale in modo illuminante e accessibile a tutti. Il libro racconta la storia del piccolo Noel, che un giorno deve lasciare la sua casa e si ritrova in una comunità molto speciale. Questo racconto restituisce un quadro realistico della quotidianità del posto e delle sue sfaccettature, in cui trovano spazio spiritosaggini, ottimismo, verità e talvolta angosce, con riferimenti non solo al presente, ma anche – attraverso i flashback – ai terribili eventi di epoca nazista. Ispirato alla storia vera della comunità evangelica Neuerkerode, che ha commissionato all’autore questo graphic novel per festeggiare i suoi centocinquant’anni.

Nemo – Nuova edizione integrale di Alan Moore e Kevin O’Neill – 20 febbraio
17 x 26 cm, C., 192 pp. a colori, Euro 21,00

Per la prima volta viene raccolta in un unico volume la trilogia dedicata alla figlia del Capitano Nemo, l’eroe de La Lega degli Straordinari Gentlemen. In una preziosa edizione integrale, nel formato orginale inglese/americano, con una copertina inedita, sono riunite Cuore di ghiaccio, Le rose di Berlino e Fiume di spettri, le tre avventure di Janni nel 1925, 1941 e 1975, a bordo del Nautilus, alla conquista dell’Antartide, nella Germania nazista e in missione sul Rio delle Amazzoni. Un tassello imperdibile della saga, che anticipa l’uscita dell’ultimo capitolo inedito delle storie de La Lega degli Straordinari Gentlemen: La tempesta.

Nuvole Bianche di Hisae Iwaoka – 27 febbraio
12,6 x 18 cm, 200 pp. b/n, Euro 7,90

Questo volume è stato il manga di debutto di Hisae Iwaoka, già autrice della serie Dosei Mansion e del volume autoconclusivo Fiori di biscotto. Nuvole bianche è una raccolta di storie brevi dalle atmosfere tenere e oniriche, alcune sono favole con elementi surreali, altri sono racconti profondamente commoventi, anche sulla perdita di persone amate. La profonda umanità dei protagonisti delle storie di Iwaoka sensei è toccante, in questo volume prezioso.

Black Hammer 4 di Jeff Lemire e Dean Ormston – 27 febbraio
17 x 26 cm, C., 192 pp., col., Euro 19,00

Si conclude con questo volume la saga principale di Black Hammer. Dopo che Abraham Slam, Golden Gail, Barbalien e il colonnello Weird – il gruppo di eroi dimenticati di Spiral City, in esilio forzato sulla Terra – hanno capito cosa è realmente successo loro nell’ultimo decennio, come possono salvare nuovamente il mondo da una fine catastrofica? Questa rivisitazione del topos dei supereroi della Golden Age non smette di stupire: la storia principale termina qui, ma ci saranno ancora diversi volumi spin-off a raccontare l’universo di eroi disfunzionali e profondamente umani creato da Lemire e Ormston.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST