Marvel: nuova anteprima per l’antologia di Alex Ross

La tradizione di Kurt Busiek e Alex Ross continua a vivere.

0

Lo scorso anno la Marvel ha celebrato i 25 anni di Marvels, la colossale graphic novel scritta da Kurt Busiek e illustrata da Alex Ross che interpretava il mito del supereroe sotto lo stupore dell’uomo comune. Ma dopo tanti anni, la casa delle idee ha ripreso l’idea originale dietro l’opera per crearne una tutta nuova!

Non parliamo solo di Marvel Snapshots, la cui cura è affidata a Kurt Busiek, bensì di MARVEL, la nuova antologia curata da Alex Ross e, come da tradizione unirà alcuni dei più brillanti artisti Marvel, al fine di raccontare storie differenti e fra loro collegate nel corso di soli sei capitoli. La data di debutto del primo, sarà mercoledì 4 marzo. Tom Brevoort, Executive Editor della Marvel ha parlato del nuovo ambizioso progetto, in una dichiarazione ufficiale sul sito Marvel.

“L’antologia MARVEL che sta curando Alex Ross sarà un’abbondanza di racconti che si espanderà attraverso l’intero Universo Marvel, raffigurato da alcuni dei migliori artisti e creatori del campo. Questa serie sarà come una vetrina per artisti, con Alex che ha portato il suo occhio attento per la scelta dei collaboratori, reclutando i suoi professionisti preferiti non badando a spese sui loro personaggi preferiti. Sarà un esplosione per gli occhi!”

Marvel #1 Spider-Man story

Marvel #1 Avengers story

Marvel #1 Nightmare story

Il primo numero della nuova antologia MARVEL conterrà tre storie. La prima con protagonista Spider-Man è stata scritta da Sajan Saini, con i particolari disegni di Frank Espinosa. La seconda storia vedrà gli Avengers al centro dell’attenzione, con sceneggiatura di Kurt Busiek e matite di Steven Legge. In conclusione, una storia che connetterà tutte le altre con il terrificante Nightmare, quest’ultima è scritta da Alex Ross e Steve Darnall, sempre con i disegni di Alex Ross.

Nei numeri successivi vi saranno Adam Hughes, Bill Sienkiewicz, Dan Brereton e molti altri, che si riallacceranno alla storia di Alex Ross e Steve Darnall!

Marvel è una serie antologica ideata da Alex Ross e Steve Darnall. La serie sarà composta da sei numeri, il primo capitolo sarà disponibile negli States a partire dal 4 marzo.

30 anni fa, Alex Ross immaginò una nuova serie che mostrasse gli eroi Marvel in modo che non avevamo mai visto prima. La prima realizzazione di quell’idea divenne il blockbuster MARVELS, ma oggi Alex porterà finalmente la sua visione originale: un antologia di storie di talenti, unici ed eccezionali, molti dei quali toccheranno i personaggi Marvel per la loro primissima volta. Attraverso questa vetrina potrete ammirare il lavoro di grandi artisti come Adam Hughes, Bill Sienkiewicz, Dan Brereton e molto di più, connessi tra loro dalla storia principale di Alex e Steve Darnall. Questo numero inaugurale partirà con grandi artisti superstar quali Frank Espinosa, che racconterà una storia inusuale di Spider-Man e Steve Rude, che farà squadra con Kurt Busiek per una storia degli Avengers. Infine, Alex e Steve Darnall, presenteranno una storia del terrore dal mondo dei sogni di Nightmare, e la sua minaccia sull’intero Universo Marvel… e possibilmente oltre.

Marvel #1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui