Darth Vader #1 modifica radicalmente il canone di Star Wars

George Lucas che ne dirà?

4

Di una cosa possiamo stare certi: Darth Vader #1 di Greg Pak e Rafaele Ienco farà discutere molto i fan, soprattutto quelli storici; il lato positivo per Marvel Comics è che questo numero andrà esaurito rapidamente…

ATTENZIONE: SEGUE SPOILER DELLE DIMENSIONI DI UNO STAR DESTROYER PER DARTH VADER #1!

In Darth Vader #1, Vader trova un nuovo droide, Zed Six Seven, che visita diverse località della galassia tra cui la casa di Tatooine di Luke Skywalker …

… e ritorna sul pianeta reale di Coruscant.

Scoprendo anche molto di più ovvero la nascita di Leia e Luke.

Padmé Amidala, interpretata da Natalie Portman, è stata menzionata per la prima volta brevemente ne Il ritorno dello Jedi, ed è presentata in La minaccia fantasma come la regina adolescente di Naboo.

Diventa poi senatrice e sostenitrice della pace contro la guerra al Senato Galattico. Sposa segretamente il cavaliere Jedi Anakin Skywalker e in seguito dà alla luce Luke Skywalker e Leia Organa. La paura di Anakin di perderla in seguito gioca un ruolo fondamentale nel guidarlo verso il Lato Oscuro della Forza e farlodiventare Darth Vader. Padmé muore dopo il parto, ma al suo funerale la gravidanza è mascherata, per nascondere che i suoi figli sono sopravvissuti.

Ma tutto è come sembra.

E, contrariamente alla sceneggiatura di George Lucas, sembra che Padmé…

…sia sopravvissuta. Come e perché non viene approfondito. Sarà una cosa che forse scopriremo nel secondo numero, in uscita l’11 marzo.

Se pensate che la cosa non sia di grande rilievo, perché riguarda i fumetti, vi ricordiamo che i fumetti Marvel di Star Wars sono ormai canonici come i film o le serie televisive… quindi ora questa è la storia canonica.

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

  1. Non è chiara la cosa, il droide dice “forse” e “non posso confermare” poi si vede nell’ultima immagine Padme.
    Sinceramente la vedo una grande mazzata sui piedi, riscriverebbe l’intera storia di SW. Non ha senso, mah…

  2. Ma se la serie ufficiale dei fumetti di Darth Vader è arrivata oltre il numero 50, questo numero 1 da dove salta fuori? Potevate dare qualche informazione in più… solito titolo clickbait. Peraltro la Disney ha confermato più volte che non avrebbe contraddetto il canone ufficiali dei film, quindi doppiamente falso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui