Il podcast The Horror Show di Brian Keene ha appena celebrato il suo 250° episodio, con Joe Hill come ospite. Hill è un famoso romanziere horror, scrittore di fumetti ed è il figlio di Stephen King, anche se non è qualcosa di cui si vanta.

Nell’episodio di questa settimana, Hill ha parlato della chiusura di Vertigo, della sua etichetta horror per DC, di Locke and Key, ma anche di Doctor Who. Ecco cosa ha raccontato:

“BRIAN KEENE: “Quindi… i prossimi vent’anni. Qual è una cosa che non hai ancora affrontato, che vuoi fare?”

JOE HILL: “Ti dirò l’unica cosa che avrei voluto fare e che non avrò mai la possibilità di fare. Sai che sono un grande fan di Doctor Who, giusto?”

KEENE: “Sì”.

HILL: “Questa è una storia vera”.

CHRISTOPHER GOLDEN: “Okay”.

HILL: “Quindi… io sono un grande fan di Doctor Who. Guardare Doctor Who… guardare David Tennant come Doctor Who con i miei ragazzi è stata davvero una parte felice della loro infanzia e del mio essere papà. E avevo alcune idee per Doctor Who e volevo davvero scrivere per quello show. E il mio agente mi ha dato la possibilità di parlarne. Così, ho trascorso un mese e mezzo a lavorare su tre spunti e, amico, non avrei mai immaginato di più in tutta la mia vita. Voglio dire, ho lavorato così duramente su queste cose. E, per caso, in realtà ho finito per passare un fine settimana con Neil Gaiman. Eravamo nello stesso posto allo stesso tempo, e ci stavamo molto frequentando, e in realtà ha modificato i miei spunti. In realtà è stato come, “Sì, fallo. Non farlo. Questa è una buona idea. Odio questa idea”, Sai? E penso che non potresti chiedere un editor migliore!”

GOLDEN: “Certo!”

HILL: “E così, sai, con trepidazione e il cuore in gola, ho inviato le mie presentazioni e sono passate un paio di settimane, e ho ricevuto… l’e-mail di risposta che diceva: ‘Non abbiamo mai lasciato che un americano scrivesse Doctor Who, e, se lo facessimo, non inizieremmo da te”.

KEENE: “Oh mio Dio!

GOLDEN: “Oh andiamo! Mi stai prendendo in giro?”

KEENE: “Oh mio Dio!”

(Hill e Keene scoppiano a ridere)

HILL: “Non è il rifiuto più devastante di tutti i tempi?”

KEENE: “Gesù…”

HILL: “Rimango sbalordito. Rimango sbalordito. È ancora il mio rifiuto preferito”.

In effetti è vero che nessun americano ha scritto per la serie TV Doctor Who (diversa invece la situazione per i fumetti). E sembra che, per ora, nessuno lo farà. Ma se la mail l’avesse scritta il padre di Joe Hill, avrebbe avuto una reazione simile dalla BBC?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui