Silent Hill e Project Zero: in arrivo due nuovi film

Nuovi progetti per il regista.

0

Il regista Christophe Gans (Crying Freeman, Silent Hill) ha dichiarato al sito web di notizie cinematografiche Allociné in un’intervista pubblicata il 31 gennaio che sta lavorando a un film di Project Zero e a un nuovo film di Silent Hill.

Gans ha dichiarato che il film di Project Zero sarà ambientato in Giappone. Ha aggiunto che non “vuole sradicare il film dalla sua atmosfera iniziale: la casa stregata giapponese”.

Gans ha anche affermato che il nuovo film di Silent Hill “sarà ancora ambientato in quell’atmosfera tipica della “piccola città americana”, dove il puritanesimo ha devastato tutto”.

Gans sta lavorando a entrambi i film horror con il produttore Victor Hadida (Resident Evil). Gans ha precedentemente diretto il film live-action di Silent Hill con Radha Mitchell e Sean Bean, che ha debuttato nel 2006.

La serie di giochi horror di Silent Hill di Konami ha debuttato nel 1999. Il gioco più recente della serie di Silent Hill è Silent Hill: Downpour, che è stato lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360 a marzo 2012. È stato lanciato anche un gioco spin-off per PlayStation Vita nel medesimo anno: Book of Memories.

Il franchise horror di Tecmo (ora KOEI Tecmo) Fatal Frame (noto come Zero in Giappone e Project Zero in Europa) in precedenza aveva ispirato un film dal vivo nel settembre 2014.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui