Il Festival di Angoulême 2020 ha chiuso i battenti, quindi possiamo fare un bilancio di questa ultima edizione, che ha visto la presenza anche del presidente francese.

Ma prima vediamo qualche nuovo volume in uscita, tra cui uno dedicato a De Gaulle.

4Per salvare i sogni, dovrà affrontare i suoi peggiori incubi

telegram_promo_mangaforever_3

Blue è una bambina come le altre: le piace sognare, vedere sua madre, le mattine di sole e fare colazione. Ma il giorno in cui un aeroplano di carta colpisce la finestra della sua camera da letto e porta un pacco per lei, la sua vita cambia… Viene spinta in un mondo di oscurità dove il guardiano di una foresta malvagia ha imprigionato i sogni e i loro proprietari.

Per salvare sua madre e il resto della popolazione, Blue dovrà intraprendere un’avventura e, dal suo incontro con una folla di creature magiche e variegate, troverà un modo per affrontare le proprie paure e per far avverare i propri sogni alle persone.

Per il suo primo libro, Davide Tosello ci porta in un viaggio degno di Alice nel Paese delle Meraviglie, mescolando la magia barocca di Tim Burton con la modernità grafica delle recenti produzioni Pixar. Un’allegoria sull’infanzia e sui sogni trasportata da un’eroina toccante e accattivante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui