La Gazzetta della BD – 6 febbraio 2020 –

Nuove volumi in uscita in questi giorni.

0

Il Festival di Angoulême 2020 ha chiuso i battenti, quindi possiamo fare un bilancio di questa ultima edizione, che ha visto la presenza anche del presidente francese.

Ma prima vediamo qualche nuovo volume in uscita, tra cui uno dedicato a De Gaulle.

5Uno dei più grandi statisti francesi

telegram_promo_mangaforever_3

Immerso nel fervore politico, nella storia, nella filosofia e negli scritti militari, il giovane Charles de Gaulle abbraccia una carriera nell’esercito. Ufficiale durante la prima guerra mondiale, mostrò un coraggio esemplare, fu creduto morto e catturato dai tedeschi. Ma fu nel periodo tra le due guerre che emerse ancora di più, vedendo prima degli altri i pericoli che stavano emergendo e le soluzioni necessarie. Ammirerà, lavorerà, poi si opporrà a quello che alla fine diventerà il suo più forte avversario: Philippe Pétain.

Il nuovo volume della collezione storica di Glénat è dedicato a uno dei maggiori personaggi della Seconda Guerra Mondiale e uno dei più grandi statisti francesi. Questo primo volume, dedicato alla gioventù di Charles, copre il periodo dalla sua giovinezza all’inizio della seconda guerra mondiale.

Il volume è venduto ad euro 14.50; lo sceneggiatore è Mathieu Gabella, i disegnatori sono Christophe Regnault, Michele Malatini, mentre il consigliere storico è Frédérique Neau-Dufour. Molto probabile ne vedremo una edizione italiana per Mondadori.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui