New Mutants: perché il film non è ambientato nella X-Mansion?

Nuovi dettagli sulla location segreta del film!

0

New Mutants sarà l’ultimo film legato allo storico franchise degli X-Men della 20th Century Fox, ma per quale motivo il film non è ambientato nella scuola di Charles Xavier per giovani dotati? Il regista dello spinoff, Josh Boone, ha risposto anche a questo nuovo dubbio dei fan!

Da quello che è emerso dai trailer e dal materiale promozionale del film, New Mutants sarà ambientato in una struttura segreta, che sembrerebbe essere gestita e strettamente controllata dalla Dottoressa Cecilia Reyes (nonostante ci siano diverse teorie, che suggeriscono un controllo superiore esercitato dal Sinistro). Tuttavia, alcuni fan sono curiosi nel conoscere il motivo di questa nuova ambientazione, in quanto la scuola per giovani mutanti sarebbe stata una location perfetta per narrare le avventure horror dell’inedito gruppo di mutanti.

Adesso Josh Boone, regista e mente creativa dietro lo spinoff ha fatto chiarezza su questa scelta, spiegando il perché i ragazzi non si trovano nella stessa struttura degli X-Men e a quanto pare, la reale ragione deriva dalla natura incontrollabile dei loro poteri. In breve, i ragazzi non sono ancora in grado di controllare i loro poteri.

“E’ come se si trovassero in una casa psichiatrica per tutti quei mutanti che sono troppo pericolosi per rimanere alla scuola. Sapete, vi direi di più, ma ci saranno colpi di scena e rivelazioni. Ma si, lì c’è un medico che li aiuta e che svolge il suo lavoro.”

La struttura scelta per le riprese è nella realtà l’Ospedale di Medfield, nel Massachusetts. Molly Hughes, set designer per la produzione, ha spiegato per quale motivo la location si è rivelata così adatta per New Mutants.

“Ci siamo fissati lì perché è bella ed è isolata, potevamo avere quel tipo di gestione. Abbiamo demolito un bel po’ per creare il nostro arredamento, non potevamo semplicemente camminare nelle stanze e girarle. La maggior parte stava cadendo a pezzi. Siamo venuti qui per gli esterni. Adoro le finestre, gli alberi e i vecchi mattoni rossi. Ha un non so che di New England, da processo delle streghe, verosimilmente inglese. reinterpretando la X-Mansion, ci è passata sulla testa. E’ così che siamo finiti lì.”

New Mutants uscirà il 2 aprile 2020!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui