Star Wars: ecco come Maz Kanata è entrata in possesso della spada di Luke

Nuova ipotesi sul destino della spada.

0

ATTENZIONE spoiler per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e Star Wars #2 di Charles Soule, Jesús Saiz, Arif Prianto, Clayton Cowles, R.B Silva e GURU-eFX.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha cercato di affrontare diversi misteri della saga, ma non è riuscito a rispondere a come Maz Kanata sia arrivata a possedere la spada laser di Luke Skywalker. Per fortuna il secondo numero di Star Wars di Marvel Comics offre il primo indizio.

Il nuovo numero della serie a fumetti Marvel narra gli eventi immediatamente successivi al duello di Luke con Darth Vader a Cloud City, alla fine de L’Impero colpisce ancora, e spinge il giovane Jedi in una situazione difficile: se non riuscisse a battere Vader, allora non è un Jedi… quindi cos’è?

Alla fine di questo numero, Lando Calrissian si avvicina a Luke e afferma di sapere dove si trova la sua spada laser. Ciò suggerisce una visione in cui Luke vede la sua mano che cade e la sua spada laser; una figura incappucciata prende l’arma e chiama Luke a seguire il suo destino.

I fan stanno già ipotizzando che la figura incappucciata potrebbe essere un fantasma della Forza, come Obi-Wan Kenobi o Qui-Gon Jinn. Mentre Maz Kanata non è certamente la figura incappucciata, Ezra Bridger o Ahsoka Tano sono tra i papabili. Tuttavia, c’è un’altra ipotesi bizzarra, una figura incappucciata che indossa la spada laser di Luke nel canone di Legends: il clone di Luke, Luuke.

Sebbene The Last Command sia stata tra quelle opere rimosse dal canone nel 2014, in seguito all’acquisto della Lucasfilm da parte della Disney, il romanzo ha rivelato che la spada laser e la mano di Luke sono state scoperte su Bespin da un team di ricerca imperiale. Prima della loro apparente scomparsa per mano del suo protetto Darth Vader, l’Imperatore li conservò sul Monte Tantiss.

Anni dopo la caduta dell’Impero, campioni genetici furono prelevati dalla mano di Luke da un maestro Jedi mentalmente instabile di nome Jorus C’baoth, che creò un clone di Luke Skywalker di nome Luuke. Luke duellò con il suo clone, che era anche dotato della sua antica arma. In Legends, Luke in seguito diede la lama a Mara Jade, che alla fine divenne sua moglie.

In ogni caso sembra che il numero 3 ci svelerà ulteriori dettagli che potrebbero dare una risposta definitiva.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui