Justice League International: fine della corsa?

Pubblicato il 15 Maggio 2012 alle 17:14

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER!

Nelle ultime ore si è scatenato un piccolo giallo riguardante la JLI, a causa della presentazione del #12 previsto per agosto che recita:

It’s the funeral for ROCKET RED. • Several members resign from the team – who will be left?

Oltre ovviamente alla morte di uno dei personaggi della squadra sembrerebbe che la JLI si scioglierà all’alba anche degli eventi che verranno narrati nel primo annual, annunciato qualche giorno fa, e che si ricollegheranno anche al #12 di Justice League.

Fonti interne alla DC, ma in via del tutto UFFICIOSA, allora avrebbero confermato che JLI #12 sarebbe l’ultimo albo e che questa chiusura non annunciata anticiperebbe una nuova ondata di chiusure fra settembre ed ottobre in vista di una THIRD WAVE di nuovi titoli.

I più attenti però hanno notato come nella preview del #12 non compaia la dicitura FINAL ISSUE che solitamente accompagna l’ultimo albo di una collana; è molto strano inoltre aver annunciato un annual, fra l’altro scritto da Johns, a pochi giorni dall’annuncio della chiusura di una serie. Per gli amanti dei numeri poi JLI è un titolo che vende poco ma non è fra i peggiori in cui compaiono serie come Green Arrow, Superboy etc…

Molti quindi propendono per una trovata di marketing per promuovere la JLI con una nuova formazione.

Articoli Correlati

Mentre i Marvel Studios continuano ad espandersi potentemente nel suo Universo Cinematografico con successi come Shang Chi,...

24/10/2021 •

11:00

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 28 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

24/10/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

24/10/2021 •

10:00