Dragon Ball esiste anche nell’Universo DC

Goku esiste anche nel DCU?

ATTENZIONE SPOILER per The Flash #87 di Joshua Williamson, Christian Duce, Luis Guerrero e Steve Wands.

opm

Alla fine di The Flash #86, Barry Allen ha sbloccato una nuova forma diventando completamente d’oro, cosa che alcuni hanno paragonato alla trasformazione in Super Saiyan di Dragon Ball. Tuttavia, in The Flash #87, Barry “dorato” è in realtà davvero indicato come “Super Saiyan”, il che significa che Dragon Ball Z e le sue serie correlate esistono effettivamente nell’Universo DC, almeno in qualche forma.

Dopo aver quasi ucciso Captain Cold, The Flash si è volontariamente consegnato alla polizia, credendo che la sua incapacità di controllare i suoi poteri a seguito del suo confronto con Hunter Zolomon e Black Flash potesse provocare molta più distruzione. A causa dei danni provocati, Flash e Captain Cold vengono inviati all’Arkham Asylum di Gotham City.

Nel mentre Meena lavora con Wally West/Kid Flash, Iris West e Avery Ho/The Flash of China per capire cosa c’è che non va nella Speed ​​Force. Questo porta Iris a chiedere l’aiuto di Hartley Rathaway/Pied Piper, che incontra Flash ad Arkham Asylum.

Piper usa una pistola sonora per risincronizzare Barry con la Speed ​​Force. Ciò consente all’eroe di usare ancora una volta i suoi poteri, sebbene la soluzione non sia permanente. Come spiega Piper, Barry non dovrà “abusare della Speed ​​Force”, aggiungendo: “Ogni volta che lo fai, corri il rischio di diventare un “Super Saiyan””.

Il riferimento di Piper è chiaramente al franchise di Dragon Ball, creato da Akira Toriyama; tuttavia, ciò solleva sicuramente alcune domande sulla versione di Dragon Ball Z dell’Universo DC. Non è del tutto chiaro come sarebbe la versione DCU del manga. Tuttavia, questo riferimento probabilmente non è pensato per essere preso troppo sul serio, quindi non aspettatevi che Superman discuta se può sconfiggere Goku…

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

COMMENTA IL POST